Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dei PC di fascia alta sono vietati in alcuni stati USA perché...consumano troppo

Dell corre ai ripari con la sua linea Alienware.

I giochi per PC stanno per diventare molto meno impressionanti in alcuni stati USA. California, Colorado, Hawaii, Oregon, Vermont e Washington stanno infatti vietando i PC da gioco di fascia alta a causa delle nuove normative sul consumo energetico. Conseguentemente i rivenditori stanno bloccando gli ordini contenenti i componenti migliori in questi sei stati tra cui Dell con la sua linea Alienware.

Questi stati impediscono in sostanza ai giocatori di acquistare PC da gioco con specifiche elevate a causa di queste normative. L'aggiunta di determinati componenti a un PC può comportare quindi la violazione delle regole sul consumo energetico, bloccando i giocatori di questi stati dal creare impostazioni più elevate per una migliore esperienza di gioco.

Le combinazioni di PC desktop e monitor possono consumare molta più energia rispetto un laptop, un notebook o un tablet. Di conseguenza i PC di fascia alta sono nel mirino della nuova legislazione e, sebbene i PC personalizzati non siano completamente vietati, i consumatori non saranno in grado di dotarle di tutti i componenti di fascia alta.

Guarda su YouTube

Secondo quanto riportato infatti da un utente Reddit, Dell si rifiuta di fornire PC contenenti una CPU Ryzen 5800 e una GPU Nvidia GeForce RTX 3060 Ti. Fortunatamente, le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X/S non sono prese di mira da questo regolamento.

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti