Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

World of Warcraft, Blizzard rimuoverà tutti i 'contenuti inappropriati' da WoW e WoW Classic

La dichiarazione degli sviluppatori.

Mentre i team di Activision Blizzard fanno i conti con le conseguenze della causa della scorsa settimana, il team di sviluppo di World of Warcraft ha pubblicato una dichiarazione su Twitter annunciando che rimuoverà i riferimenti inappropriati sia da WoW che da WoW Classic.

Questo è anche il primo Tweet dell'account da quando è stata annunciata la causa.

In una dichiarazione pubblica firmata dal team di World of Warcraft, gli sviluppatori hanno annunciato che mentre lo studio porta avanti i piani per migliorare il posto di lavoro, ci sarà un'azione immediata.

Gli sviluppatori stanno lavorando per "rimuovere i riferimenti che non sono appropriati per il nostro mondo. Questo lavoro è in corso e nei prossimi giorni vedrete molti di questi cambiamenti sia a Shadowlands che a WoW Classic".

Il team di WoW non ha nominato alcun cambiamento specifico che arriverà al gioco. WoW ha diversi riferimenti a sviluppatori e membri del team, alcuni dei quali sono stati nominati nella causa del California Department of Fair Employment and Housing.

Un esempio è un riferimento ad Alex Afrasiabi, direttore creativo di World of Warcraft che è stato specificamente nominato nella causa. I documenti dicono che il suo comportamento tra il personale femminile era così inappropriato che il suo ufficio è stato soprannominato "Crosby Suite", un riferimento al presunto stupratore Bill Cosby.

Afrasiabi può essere trovato come NPC in WoW con il nome "Field Marshal Afrasiabi".

Guarda su YouTube

La scorsa settimana, Activision Blizzard è stata accusata di discriminazione e molestie sessuali sul posto di lavoro e, da poco, è arrivato il commento del CEO Bobby Kotick.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti