Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S le console vendute più velocemente nella storia di Xbox. Si stimano 6,5 milioni di unità

Nonostante i problemi di scorte.

Xbox Series X e Xbox Series S sono ufficialmente le console Xbox vendute più velocemente nella storia della compagnia, secondo il CEO di Microsoft, Satya Nadella.

Questa notizia è arrivata come parte del report sui guadagni dell'azienda, durante il quale Microsoft ha annunciato di aver venduto più console X e S rispetto a qualsiasi altra generazione di console Xbox precedente, con la domanda che continua a superare l'offerta disponibile.

Si prevede che le limitazioni alla fornitura di Xbox e altri hardware di gioco continueranno per qualche tempo a causa di una continua carenza di chip, con il CEO di Intel che afferma che la carenza potrebbe protrarsi anche nel 2023.

Accanto a questa notizia, Nadella ha ribadito il recente impegno dell'azienda ad essere "all-in on gaming", qualcosa che ha detto già a giugno insieme all'annuncio che la società lavorerà con i produttori di TV globali per incorporare i giochi Xbox direttamente nelle TV connesse a Internet.

Guarda su YouTube

Stando a quanto riportato dall'analista Daniel Ahmad, le stime indicano 6,5 milioni di unità vendute al 30 giugno, un dato che quindi ora sarà inevitabilmente aumentato:

Le entrate gaming della società nel suo trimestre finanziario più recente sono aumentate di $357 milioni o dell'11% anno su anno, trainate in gran parte dalle vendite di console Xbox. In particolare, le vendite hardware sono aumentate del 172% anno su anno.

Questo aumento è stato in qualche modo compensato dal calo dei ricavi dei contenuti e dei servizi Xbox di $128 milioni o del 4% grazie a un minor numero di giochi third party usciti nell'ultimo trimestre, mentre i ricavi dei giochi sono stati forti rispetto allo scorso anno a causa dei lockdown.

Sfortunatamente, Microsoft non ha fornito un aggiornamento sui numeri degli abbonati Game Pass.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti