Playdate va a ruba! Prima ondata di pre-order sold out in meno di 20 minuti

Le prime 20.000 'console a manovella' sono andate.

La prima ondata di preordini di Playdate è andata esaurita in meno di 20 minuti. Panic - la società dietro il minuscolo dispositivo portatile - prevedeva di offrire 20.000 unità per la spedizione nel 2021, con ulteriori ordini non previsti fino al prossimo anno.

I preordini sono stati attivati poco fa e la massiccia affluenza è riuscita a sopraffare i server. I clienti internazionali hanno avuto la maggior parte dei problemi, con il fornitore di spedizioni incapace di tenere il passo con la domanda. Techcrunch ha contattato Panic per confermare che tutte le unità 2021 erano state prenotate e ha risposto che "la stima è accurata". In altre parole, 20.000 unità sono andate esaurite in 20 minuti e tutti i successivi preordini non verranno evasi prima del 2022.

Playdate è un piccolo dispositivo molto affascinante. La console sembra assolutamente adorabile da qualsiasi punto di vista e vanta un esclusivo display in bianco e nero che Panic dice "sembra molto più sorprendente di quanto probabilmente immaginate". Ha anche la caratteristica manovella che sporge sul lato, che dovrebbe fornire opportunità di gioco originali per gli sviluppatori.

Per quanto riguarda i giochi, sbloccherete due nuovi giochi ogni settimana per 12 settimane. Panic sta pianificando più giochi oltre i 24 originali, anche se non sono stati fatti annunci. Se siete creativi, potrete anche creare i vostri titoli per Playdate con un SDK in arrivo.

Playdate è disponibile per $179, oppure potete acquistare Playdate più una cover per $199,01. Indipendentemente dalla scelta, dovrete attendere fino al 2022 prima che la console sia nelle vostre mani.

Fonte: Thegamer.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Nintendo Direct commentato in diretta dalle 23:45!

Seguite con noi le tante novità che verranno mostrate al Nintendo Direct.

Nintendo Switch OLED nel primo (folle) video unboxing

Uno sguardo in anteprima a Switch OLED.

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza