Deathloop non permetterà la creazione di più salvataggi...per fortuna

Un concept va rispettato.

Gli sviluppatori di Arkane hanno tenuto in queste ultime ore una sessione AMA su Discord, nel quale hanno potuto svelare dei piccoli dettagli extra su Deathloop, il loro imminente progetto per console PlayStation.

Fra le nuove informazioni diffuse, abbiamo ricevuto anche la conferma di un particolare che molti fan avevano già intuito, ovvero il funzionamento del sistema di salvataggio.

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, in Deathloop sarà disponibile un solo slot di salvataggio a partita ed esso sarà aggiornato automaticamente con la vostra progressione.

Non esistono salvataggi manuali e non potete creare nuovi slot per realizzare la vostra personale "rete di salvezza" nel caso uno scontro dovesse finire con la vostra morte.

In altre parole, è un sistema simile a quanto visto in Dark Souls e nei suoi successori: un solo salvataggio a personaggio e ogni vostra azione è costantemente registrata.

Considerando che in Deathloop si gioca all'interno di un loop temporale e che la morte fa parte dell'esperienza di gioco, la scelta di non avere salvataggi multipli appare decisamente sensata.

Nei precedenti titoli di Arkane, come Dishonored, i giocatori potevano creare molteplici salvataggi per poter rimediare a qualche errore di distrazione e ottenere il risultato stabilito, ma in Deathloop dovrete condividere con le vostre azioni e porvi rimedio ricominciando l'avventura da capo.

Nonostante questo piccolo limite, Arkane ha svelato l'esistenza di un'abilità speciale del protagonista Cole, in grado di evitare la morte e il ripetersi del loop. Non solo stati svelato dettagli su questa abilità, a parte il suo nome, Reprise, quindi non vediamo l'ora di poterla ammirare in azione.

Fonte: GameRanx

Contenuti correlati o recenti

Halo Infinite avrà contenuti mensili esclusivi per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate

Halo Infinite si lega a doppio filo anche a Xbox Game Pass Ultimate.

Titanfall rimosso improvvisamente dagli store da Respawn

A sorpresa rimosso Titanfall da tutti gli store, anche in abbonamento.

Articoli correlati...

Battlefield 2042 lancio da incubo, è nella Top 10 dei giochi peggio recensiti su Steam

Le aspettative erano alte, il punteggio di Battlefield 2042 su Steam... non molto.

Provato | Halo Infinite - Un assaggio del ritorno di Master Chief

Vi diciamo le nostre prime sensazioni sulla campagna.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza