Dead Space Remake nel sito ufficiale contiene un terrificante ma geniale easter egg

I fan della serie non avranno bisogno di spiegazioni.

Qualche giorno fa, durante uno dei propri eventi digitali, Electronic Arts ha annunciato lo sviluppo di un remake di Dead Space, l'originale IP horror di Visceral Games, ora affidata a Motive Studios.

I fan, ovviamente, sperano che il remake possa non solo fornire nuova linfa vitale alla serie, ma anche correggere gli errori dei sequel e riportare Dead Space alle sue radici horror.

In assenza di gameplay e altre informazioni, non possiamo ovviamente esserne certi. Tuttavia, alcuni utenti avrebbero scovato, all'interno del sito ufficiale di Dead Space Remake, un piccolo easter egg che dovrebbe rassicurare i fan e certificare che gli sviluppatori sanno bene cosa hanno fra le mani.

Il sito, accessibile a questo indirizzo, è relativamente scarno, ma c'era da aspettarselo considerando che fino ad oggi è stato presentato solo un teaser trailer.

Tuttavia, quello che si può vedere nella pagina web basta e avanza: la nave spaziale Ishimura che orbita intorno al pianeta Aegis VII.

Prestate particolare attenzione alla Ishimura e noterete che le sue luci rosse di segnalazione lampeggiano. Ebbene, i fan hanno scoperto che non si tratta di qualcosa inserito a caso: quelle luci lampeggianti sono, in realtà, linguaggio morse.

La decrittazione di quel linguaggio morse rivela un messaggio segreto nascosto dagli sviluppatori, l'easter egg in questione.

Il messaggio è breve, ma i fan della serie sapranno benissimo il significato che si cela dietro: la traduzione dal morse rivela la frase "M-A-K-E-U-S-W-H-O-L-E", ovvero il mantra che viene ripetuto più e più volte durante l'originale Dead Space.

dead_space_remake_morse_code_website

Si tratta di un easter egg semplice, ma efficace ed è la dimostrazione che EA Motive conosce molto bene il franchise e vuole che i giocatori non temano per il suo futuro. Basterà questo piccolo messaggio per rassicurare i fan di Dead Space?

Ricordiamo che il remake di Dead Space è attualmente in sviluppo su PC, PS5 e Xbox Series X/S, ma è al momento privo di una data d'uscita.

Fonte: GameRant

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Medium (PS5) - recensione

Un'antica minaccia, in una nuova edizione.

Dead Space è tornato! L'annuncio e il primo trailer

Il sogno di tantissimi fan si è avverato.

Silent Hill in arrivo? Konami stringe un accordo con Bloober Team!

Konami e il team di The Medium "collaboreranno alla produzione di nuovi contenuti".

Raccomandato | Resident Evil Village - recensione

'Ethan Winters, vediamo cosa ti rende così speciale.'

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza