Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dead Space Remake nel sito ufficiale contiene un terrificante ma geniale easter egg

I fan della serie non avranno bisogno di spiegazioni.

Qualche giorno fa, durante uno dei propri eventi digitali, Electronic Arts ha annunciato lo sviluppo di un remake di Dead Space, l'originale IP horror di Visceral Games, ora affidata a Motive Studios.

I fan, ovviamente, sperano che il remake possa non solo fornire nuova linfa vitale alla serie, ma anche correggere gli errori dei sequel e riportare Dead Space alle sue radici horror.

In assenza di gameplay e altre informazioni, non possiamo ovviamente esserne certi. Tuttavia, alcuni utenti avrebbero scovato, all'interno del sito ufficiale di Dead Space Remake, un piccolo easter egg che dovrebbe rassicurare i fan e certificare che gli sviluppatori sanno bene cosa hanno fra le mani.

Il sito, accessibile a questo indirizzo, è relativamente scarno, ma c'era da aspettarselo considerando che fino ad oggi è stato presentato solo un teaser trailer.

Guarda su YouTube

Tuttavia, quello che si può vedere nella pagina web basta e avanza: la nave spaziale Ishimura che orbita intorno al pianeta Aegis VII.

Prestate particolare attenzione alla Ishimura e noterete che le sue luci rosse di segnalazione lampeggiano. Ebbene, i fan hanno scoperto che non si tratta di qualcosa inserito a caso: quelle luci lampeggianti sono, in realtà, linguaggio morse.

La decrittazione di quel linguaggio morse rivela un messaggio segreto nascosto dagli sviluppatori, l'easter egg in questione.

Il messaggio è breve, ma i fan della serie sapranno benissimo il significato che si cela dietro: la traduzione dal morse rivela la frase "M-A-K-E-U-S-W-H-O-L-E", ovvero il mantra che viene ripetuto più e più volte durante l'originale Dead Space.

Si tratta di un easter egg semplice, ma efficace ed è la dimostrazione che EA Motive conosce molto bene il franchise e vuole che i giocatori non temano per il suo futuro. Basterà questo piccolo messaggio per rassicurare i fan di Dead Space?

Ricordiamo che il remake di Dead Space è attualmente in sviluppo su PC, PS5 e Xbox Series X/S, ma è al momento privo di una data d'uscita.

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dead Space

iOS, PS3, Xbox 360, PC

Awaiting cover image

Dead Space (remake)

PS5, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti