Final Fantasy XIV cambia l'icona della classe 'Sage' per aiutare chi soffre di tripofobia

Un cambio leggero che dimostra sensibilità.

Square Enix ha annunciato un piccolo cambiamento per l'icona del Sage in Final Fantasy XIV, in seguito al feedback di alcuni utenti, i quali avevano avanzato delle preoccupazioni riguardante la tripofobia.

Per chi non lo sapesse, la tripofobia è la paura dei buchi e delle protuberanze irregolari, una fobia non ufficialmente riconosciuta come disordine mentale, ma nondimeno parecchio diffusa.

Quando Square-Enix annunciò la nuova espansione di Final Fantasy XIV, Endwalker, presentò anche la classe Sage e la sua icona. Tale icona, purtroppo, conteneva tre "buchi" e questo, stando ad alcuni feedback, ha causato parecchi problemi a chi soffriva della suddetta fobia.

Per venire incontro alle esigenze di queste persone, il team di sviluppo ha annunciato una piccola modifica all'icona di classe.

Naoki Yoshida, producer e director di FFXIV, ha voluto illustrare nello specifico i motivi dietro il cambiamento:

"Quando svelammo le classi Sage e Reaper nel sito ufficiale, includemmo anche le loro icone, non credendo che fossero dei reveal così importanti. Tuttavia, ricevemmo subito il feedback dei giocatori di tutto il mondo, i quali ci dissero che l'icona del Sage li faceva sentire molto a disagio. Ci avete dato il vostro feedback onesto e abbiamo parecchio tempo per sistemare le cose. Considerando che le icone delle classi sono sempre visibili durante il gioco e che appaiono anche nel merchandise, abbiamo deciso di ridisegnare l'icona del Sage."

Qui di seguito potete ammirare la differenza fra le due icone. Ovviamente, se anche voi siete afflitti da tripofobia, vi invitiamo a saltare la prima immagine e guardare solo la seconda.

b0ad22c9bb447a21ba42f04f7c27fe52
98c64ac7be903c00d66fbb1164658446

"Il design alla base è pressoché identico, con l'icona che mantiene i quattro noulith che formano l'armamento del Sage. I buchi del design originale vennero aggiunti come dettaglio, ma alla fine potevano risultare come un ammasso scatenante di tripofobia. Per risolvere il problema, la nuvoa icona riduce i buchi e accentua il design.".

Yoshida conclude la sua lettera aperta, conscio del fatto che molti giocatori preferivano l'icona precedente e che alcuni tripofobici non avevano problemi con essa. Nonostante ciò, si augura che la community sia abbastanza aperta da accettare il cambiamento.

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza