Final Fantasy Pixel Remaster massacrato dal review bombing con tantissimi 0/10 dai giocatori console

"Vogliamo giocarci anche noi".

I primi tre episodi di Final Fnatasy Pixel Remaster sono disponibili su Steam e dispositivi mobile, con i prossimi tre in arrivo prossimamente. Sebbene alcune cose siano state criticate, come ad esempio il carattere del gioco troppo appiccicato, non è questo il motivo per cui tutti e tre i giochi sono stati vittima del review bombing su Metacritic. Il motivo? Perché non sono su console.

Il primo Final Fantasy è tornato a un punteggio utente di 4,7, ma in precedenza era sceso a 0,7, con Final Fantasy 2 a 0,8 e Final Fantasy 3 a 1,9. In ogni caso è dovuto a una serie di recensioni degli utenti che danno ai giochi uno zero. "Vogliamo essere in grado di giocare a questi giochi su console", afferma una recensione ripetuta su tutti e tre i giochi. "I giochi classici come Final Fantasy non dovrebbero essere disponibili solo sui telefoni cellulari e computer. (Ma per favore cambiate il carattere del testo prima di lanciarli su console. Grazie!)" si legge.

In ogni caso si tratta di circa una ventina di valutazioni che abbassano la media, il che sembra un'altra ragione per non dare molto peso ai punteggi degli utenti. Per adesso non ci sono date di uscita ufficiali sui prossimi episodi, ma secondo la pagina SteamDB, Final Fantasy 4 ha una data di uscita del 19 agosto, mentre gli altri due hanno date del 9 settembre e del 30 settembre.

Già Square Enix aveva affermato in passato che Final Fantasy Pixel Remaster aveva una possibilità di arrivare anche su console sempre che la domanda sia stata soddisfacente. Non ci resta che aspettare e vedere se il publisher deciderà di portare la collezione su console dopo le richieste accorate dei fan.

Fonte: The Gamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza