Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard: il presidente J. Allen Brack lascia la compagnia dopo la causa per molestie e discriminazioni

Dopo 15 anni un cambio nella leadership nel bel mezzo degli scandali.

Il presidente di Blizzard J. Allen Brack lascia l'azienda a seguito della causa in corso per molestie sessuali e discriminazione contro le donne. Lo ha annunciato il sito web di Blizzard con un comunicato stampa.

Jen Oneal e Mike Ybarra diventeranno i co-leader di Blizzard. Oneal in precedenza guidava il team di Vicarious Visions, che recentemente è diventato parte di Blizzard. Era stata vicepresidente esecutiva dello sviluppo di Blizzard da gennaio. Per quanto riguarda Ybarra, è entrato in Blizzard nel 2019 dopo una lunga carriera in Xbox e più recentemente è stato vicepresidente esecutivo e direttore generale della piattaforma e della tecnologia per Blizzard.

"Jen e Mike hanno più di tre decenni di esperienza nel settore dei giochi insieme. Andando avanti, condivideranno le responsabilità sullo sviluppo del gioco e sulle operazioni dell'azienda", ha affermato Blizzard. "Entrambi i leader sono profondamente impegnati nei confronti di tutti i nostri dipendenti; nel lavoro futuro per garantire che Blizzard sia il luogo di lavoro più sicuro e accogliente possibile per le donne e le persone di qualsiasi genere, etnia, orientamento sessuale o background; per sostenere e rafforzare i nostri valori e per ricostruire la fiducia dei giocatori. Con i loro molti anni di esperienza nel settore e il profondo impegno per l'integrità e l'inclusività, Jen e Mike guideranno Blizzard con cura, compassione e una dedizione all'eccellenza".

Brack ha dichiarato in una dichiarazione: "Sono fiducioso che Jen Oneal e Mike Ybarra forniranno la leadership di cui Blizzard ha bisogno per realizzare il suo pieno potenziale e accelereranno il ritmo del cambiamento. Prevedo che lo faranno con passione ed entusiasmo e che possono essere le persone giuste per guidare con i più alti livelli di integrità e impegno i componenti della nostra cultura che rendono Blizzard così speciale".

Fonte: Blizzard