Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cuccchi, Sword of Symphony e altre piccole e strane perle videoludiche nascoste

Titoli sconosciuti tutti da scoprire.

The Shorter Games With Worse Graphics Bundle, una collezione presente su itch.io è una celebrazione di giochi di piccoli studi che si rifiutano di far parte della sempre più problematica cultura di sviluppo AAA.

In linea con questo bundle, il sito Polygon ha scelto alcuni giochi già disponibili o di prossima uscita, scoprendo così una serie di vere chicche che potrebbero interessare chi apprezza il panorama degli indie. Il primo gioco preso in esame si chiama Fostering Apocalypse, titolo che si svolge in un mondo che è caduto in un apocalisse demoniaca. Gli screenshot della pagina del negozio del gioco mostrano frammenti dei suoi paesaggi infernali.

Passiamo a Cuccchi, un gioco basato sul trovare oggetti nascosti e che promette un gameplay "labirintico". L'arte è ispirata alle opere del pittore italiano Enzo Cucchi e presenta una varietà di stili artistici, con sette livelli unici, ognuno ispirato a diverse opere d'arte.

Black Somnia è un gioco attualmente in via di sviluppo, ma lo sviluppatore ha condiviso alcuni dettagli su Twitter. Una volta concepito come sparatutto in prima persona, il suo creatore ha poi cambiato il genere trasformandolo così in un platform cinematografico. Una clip pubblicata su Twitter mostra un piccolo personaggio che attraversa un ponte di ispirazione gotica. Per adesso non c'è ancora una data, ma il team aggiorna costantemente il suo stato.

Anche Sword of Symphony è uno dei giochi attualmente in via di sviluppo: in sostanza il titolo si basa sugli attacchi della protagonista che riproducono una musica. La cosa impressionante tuttavia non è solo la colonna sonora, ma il gioco è sviluppato da una sola persona. Per saperne di più potete visitare il sito web.

Infine Toem chiede ai giocatori di scattare foto in bianco e nero: la cosa divertente è che il piccolo protagonista potrà utilizzare un treppiede in modo da comparire all'interno di una fotografia. Per adesso non c'è una data di uscita precisa, ma il gioco dovrebbe arrivare alla fine dell'anno.

C'è qualche titolo che potrebbe interessarvi? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti