Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO rimuove le misure di sicurezza contro la pandemia da COVID-19 e i giocatori sono infuriati

La variante Delta ignorata?

Lo sviluppatore di Pokémon GO, Niantic ha modificato il suo gioco mobile durante il fine settimana, eliminando i bonus di gioco implementati nel 2020 per adattarsi al distanziamento sociale e alla quarantena a causa della pandemia di Coronavirus.

Ma con l'aumento delle infezioni a causa della variante Delta e dei decessi da COVID in tutto il mondo, alcuni giocatori mettono in discussione questa scelta, con molti che affermano di voler abbandonare il gioco o smettere i spendere soldi, fino a quando Niantic non ripristinerà i bonus. L'anno scorso, Niantic ha reso più facile per i giocatori raggiungere Pokéstop e Palestre. Questa modifica ha reso più conveniente per i giocatori partecipare al gioco, a volte comodamente da casa, per guadagnare Poké Ball, regali e altri oggetti.

Un altro cambiamento recente obbliga i giocatori ad una maggiore esplorazione. Un bonus attuale in Pokémon GO offre 10 volte l'esperienza guadagnata girando un Pokéstop che i giocatori non hanno mai visitato. Niantic sta incentivando i giocatori a giocare di più a Pokémon GO all'aperto e in posti nuovi. Tuttavia si tratta di una scelta azzardata che non è stata accolta con calore dai giocatori che su Reddit e sui social si sono sfogati.

Dopo questo annuncio è stata creata anche una petizione che attualmente ha raccolto più di 140.000 firme. Per adesso Niantic non ha ancora fatto nessuna dichiarazione a riguardo. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti