Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon Zero Dawn e Days Gone sono grandi successi su PC e PlayStation si fa sempre più multipiattaforma

L'ultimo report finanziario di Sony parla chiaro: le esclusive su PC sono un'ottima strategia.

Nell'ultimo periodo abbiamo visto alcuni titoli di spicco di Sony approdare su PC con grandi consensi di critica e di pubblico. Questi porting, che possono essere considerati degli esperimenti da parte del colosso giapponese, hanno dimostrato quanto anche su PC questi titoli vengano apprezzati e, più prosaicamente, possano portare a risultati finanziari di tutto rispetto.

A seguito di questi primi tentativi, Sony ha deciso di acquisire Nixxes, uno studio "noto per la sua grande abilità nei porting, che aiuteranno altri teams PlayStation" a pubblicare i propri titoli anche su PC.

Guarda su YouTube

In futuro, infatti, Sony ha in programma di "continuare a fare investimenti strategici con l'intento di sviluppare nuove IP, di supportare una strategia multi-piattaforma e rafforzare l'offerta di servizi anche attraverso il lancio di contenuti aggiuntivi".

Tra il grande successo che sta ottenendo con PS5 ed i porting su altre piattaforme, questo è sicuramente un grande momento per Sony: c'è da sperare che l'azienda riesca a mantenere questo livello a lungo e, come sempre è auspicabile, ad alzare ulteriormente l'asticella.

Fonte: Multiplayer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Days Gone

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Giorgio De Cesare

Contributor

Commenti