Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR 2 per PS5 con schermo OLED Fresnel, risoluzione 2000×2040 e display HDR per un succoso rumor

Sony dovrebbe annunciare i piani di lancio il prossimo anno.

All'inizio di quest'anno, Sony ha confermato di essere al lavoro su un visore VR di prossima generazione e, oltre ad alcuni dettagli riguardanti i controller non è stato detto molto altro al riguardo. Ora, tuttavia, sono potenzialmente emersi alcuni nuovi dettagli, grazie a un summit a porte chiuse che sarebbe stato recentemente tenuto da Sony per gli sviluppatori. A quanto pare Sony ha condiviso nuove informazioni su cosa aspettarsi da PSVR 2 durante questo summit, che sono state trattate in un video caricato da PSVR Without Parole.

Per cominciare, per ora, Sony si riferisce internamente al visore come NGVR (Next-Gen VR), non PSVR 2, e le specifiche sono sicuramente piuttosto interessanti. Presumibilmente presenterà schermi OLED Fresnel con una risoluzione di 2000 × 2040 per occhio, qualcosa di già precedentemente trapelato. Sono inoltre presenti il ​​supporto HDR e un campo visivo di 110 gradi, insieme alla risoluzione di ridimensionamento flessibile, al rendering FOV e al tracciamento oculare.

Il nuovo visore utilizzerà anche il feedback aptico per aumentare l'immersione e ridurre la cinetosi. Sul fronte del controller, Sony include anche sensori tattili analogici per il tracciamento delle dita, che saranno in grado di tracciare la distanza tra le dita e il pollice dei giocatori.

Guarda su YouTube

Inoltre, non sembra che ci sarà supporto per la retrocompatibilità per il visore PSVR, anche se è probabile che Sony finirà per rimasterizzare alcuni giochi chiave. Nel frattempo, sembra che il piano in questo momento sia quello di rivelare il nuovo accessorio all'inizio del 2022.

Ovviamente questi dettagli non sono stati confermati, pertanto prendete la notizia con le dovute precauzioni, dato che stiamo parlando di rumor.

Fonte: Wccftech