PlayStation VR 2 per PS5 con schermo OLED Fresnel, risoluzione 2000×2040 e display HDR per un succoso rumor

Sony dovrebbe annunciare i piani di lancio il prossimo anno.

All'inizio di quest'anno, Sony ha confermato di essere al lavoro su un visore VR di prossima generazione e, oltre ad alcuni dettagli riguardanti i controller non è stato detto molto altro al riguardo. Ora, tuttavia, sono potenzialmente emersi alcuni nuovi dettagli, grazie a un summit a porte chiuse che sarebbe stato recentemente tenuto da Sony per gli sviluppatori. A quanto pare Sony ha condiviso nuove informazioni su cosa aspettarsi da PSVR 2 durante questo summit, che sono state trattate in un video caricato da PSVR Without Parole.

Per cominciare, per ora, Sony si riferisce internamente al visore come NGVR (Next-Gen VR), non PSVR 2, e le specifiche sono sicuramente piuttosto interessanti. Presumibilmente presenterà schermi OLED Fresnel con una risoluzione di 2000 × 2040 per occhio, qualcosa di già precedentemente trapelato. Sono inoltre presenti il ​​supporto HDR e un campo visivo di 110 gradi, insieme alla risoluzione di ridimensionamento flessibile, al rendering FOV e al tracciamento oculare.

Il nuovo visore utilizzerà anche il feedback aptico per aumentare l'immersione e ridurre la cinetosi. Sul fronte del controller, Sony include anche sensori tattili analogici per il tracciamento delle dita, che saranno in grado di tracciare la distanza tra le dita e il pollice dei giocatori.

Inoltre, non sembra che ci sarà supporto per la retrocompatibilità per il visore PSVR, anche se è probabile che Sony finirà per rimasterizzare alcuni giochi chiave. Nel frattempo, sembra che il piano in questo momento sia quello di rivelare il nuovo accessorio all'inizio del 2022.

Ovviamente questi dettagli non sono stati confermati, pertanto prendete la notizia con le dovute precauzioni, dato che stiamo parlando di rumor.

Fonte: Wccftech

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza