Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 non è più venduta in perdita

Grandissima notizia per Sony (e per noi giocatori).

Durante un incontro con gli investitori, il Chief Financial Officer di Sony, Hiroki Totoki, ha affermato che il prodotto chiave dell'azienda, ovvero PlayStation 5 standard, non vende più in perdita.

Per quanto riguarda PS5 Digital Edition, Totoki ha affermato che è sulla buona strada per compensare la sua perdita con altre vendite di hardware, tra cui periferiche e PlayStation 4. Non solo, ma la società è riuscita a produrre un numero sufficiente di unità PS5 per soddisfare i suoi obiettivi di vendita.

In questo periodo abbiamo riportato spesso notizie legate alla mancanza di semiconduttori dovuta alla pandemia da Coronavirus. Questo risultato ha visto Sony non riuscire a sopperire la richiesta di console, con molti giocatori che ancora non riescono ad acquistarne una. Alla domanda sulla carenza di semiconduttori in corso, Totoki ha affermato che l'obiettivo delle unità PS5 da spedire quest'anno è stato fissato e Sony si è assicurata il numero di chipset necessari per raggiungere tale obiettivo.

Guarda su YouTube

Insomma, la società sta programmando tutti i suoi prossimi obiettivi: stiamo iniziando a tornare alla normalità, con scorte di PS5 che arriveranno a questo punto regolarmente nei negozi.

Fonte: Bloomberg e Twinfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti