'Abandoned per PS5 un FPS horror': da Kojima alla collaborazione con PlayStation parla Hasan Kahraman

Un'intervista svela interessanti informazioni sull'esclusiva Sony.

Grazie a un'intervista concessa da Hasan Kahraman ad Al Hub, abbiamo finalmente scoperto maggiori dettagli sulla misteriosa esclusiva PS5, Abandoned.

Ebbene, stando a quanto dichiarato dal capo del progetto, Abandoned è un FPS con elementi horror e, quindi, diverso da titoli come Silent Hill o Resident Evil.

Nell'intervista, Kahraman afferma anche che le voci che hanno collegato il progetto a Hideo Kojima e Silent Hill hanno creato qualche problema a Blue Box Studios: "ha avuto un effetto negativo sul processo di sviluppo con molte distrazioni, ma sono sicuro che alla gente piacerà molto Abandoned, crediamo nel gioco e penso ancora che le persone lo apprezzeranno".

E per quanto riguarda la natura del gioco, lo sviluppatore spiega: "Abandoned è uno sparatutto in prima persona, ma in un ambiente realistico con anche alcuni elementi horror. Non è proprio un gioco horror come Resident Evil o Silent Hill, ma contiene scene spaventose. Ci sono interazioni realistiche e questo è un sistema che abbiamo creato noi stessi, che è fondamentalmente il modo in cui interagisci con altri personaggi".

"Il modo in cui si scatta è diverso da Call Of Duty, è realisticamente lento. Ad esempio, non c'è l'HUD, ma ci sono movimenti del personaggio attraverso i quali può comunicare con il giocatore. Quindi, se volete controllare le munizioni, dovrete farlo manualmente. Se la vostra arma è scarica, la sentirete attraverso il feedback tattile di DualSense".

maxresdefault

Infine, Hasan Kahraman svela come è nata la collaborazione con PlayStation: "in passato abbiamo lavorato su giochi più piccoli e abbiamo anche fornito un aiuto esterno. E nel 2015 abbiamo lavorato a Rewind: Voices From The Past, un'esclusiva per PS4 e destinata anche al PC, abbiamo presentato il progetto a Sony e poi abbiamo iniziato a lavorare con loro. Il progetto però è stato annullato un anno dopo. È così che abbiamo stretto una partnership con Sony".

Insomma, a quanto pare Abandoned per PS5 non ha nulla a che fare con Hideo Kojima o Silent Hill e, secondo Hasan Kahraman, i fan devono aspettarsi un FPS realistico con elementi horror.

Fonte: Alhub.me.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Halo Infinite ha una mappa multiplayer che contiene un riferimento a Destiny

Un'area presente in Halo Infinite attiver ricordi tra i giocatori di Destiny.

Titanfall 3 impossibile? Respawn non ci sta

'Titanfall il vero nucleo del nostro DNA'.

Halo Infinite multiplayer la beta a rischio rinvio? Problemi per 343 Industries

Il team di Halo Infinite al lavoro per trovare una soluzione.

'Call of Duty: Warzone un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace pi a Dr. Disrespect.

Articoli correlati...

'Call of Duty: Warzone un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace pi a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza