Blizzard lavora anche a una misteriosa nuova IP, non solo sequel e porting

Diablo, Overwatch ma anche qualcosa di davvero nuovo.

Ultimamente, sembra che Blizzard sia stata molto concentrata seriamente su IP che sa essere un successo nel mercato dei videogiochi. Negli ultimi anni infatti la società ha lavorato ad una serie di versioni rimasterizzate e sequel di franchise già avviati. Tuttavia, sembra che ci siano anche alcuni progetti completamente nuovi in ​​sviluppo, non solo per console e PC, ma anche per smartphone.

Blizzard sta attualmente lavorando a diversi progetti, dove vengono inclusi diversi porting per smartphone, sequel come Diablo IV e Overwatch 2. Ma oltre a questo sembra sia in cantiere un gioco all'interno di un universo completamente nuovo, il tutto con uscite previste per il prossimo anno. Ciò non dovrebbe essere una grande notizia, dato che nel 2017, Mike Morhaime (allora presidente di Blizzard) aveva annunciato che lo studio aveva molte cose in sviluppo. Ebbene, all'ultimo incontro con gli investitori, i dirigenti sono tornati su questo punto, sottolineando che molti di questi giochi sono quasi finiti.

"I nostri piani stanno procedendo molto bene. In particolare alcuni progetti che sono in sviluppo da diversi anni, e sono finalmente pronti per raggiungere le fasi finali della produzione. Nel frattempo, stiamo monitorando l'impatto degli eventi recenti, ma secondo la pianificazione attuale, abbiamo un calendario molto forte per i prossimi mesi" ha confermato il COO di Activision Daniel Alegre.

blizz

Tra i giochi quindi in fase di produzione troviamo: Overwatch 2, nuovi giochi di Warcraft per mobile, Diablo Immortal, nuovi contenuti per World of Warcraft Classic, Diablo IV, un nuovo shooter multiplayer non ancora annunciato ed una nuova IP.

In breve, almeno per l'immediato, Blizzard ha in programma di lanciare Diablo Immortal e nuovi contenuti per WoW Classic già nel 2022. Diablo IV e Overwatch 2 stanno procedendo bene, ma non ci sono ancora date di uscita precise.

Fonte: TweakTown

Contenuti correlati o recenti

Nintendo Direct commentato in diretta dalle 23:45!

Seguite con noi le tante novità che verranno mostrate al Nintendo Direct.

Nintendo Switch OLED nel primo (folle) video unboxing

Uno sguardo in anteprima a Switch OLED.

Steam Deck aggiorna la pagina di FAQ tra tanti dettagli e curiorità

Volete sapere qualcosa in più su Steam Deck? Visitate la pagina di FAQ.

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza