Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

F1 2021 su PS5: dopo il Ray Tracing è stato disattivato l'audio 3D

Codemasters al lavoro?

I possessori di F1 2021 su PlayStation 5 continuano ad avere alcuni problemi: già in precedenza Codemasters aveva disattivato il ray tracing a causa di problemi di stabilità (ed è stato reintrodotto la scorsa settimana) e ora il suono 3D è stato disattivato con la patch 1.06.

All'interno delle note della patch si legge infatti: "L'audio 3D per le cuffie è temporaneamente disabilitato su PS5. Lo rimetteremo non appena avremo risolto i problemi di audio".

L'audio 3D è diventato una caratteristica distintiva di PS5, poiché è stato creato uno speciale chip audio Tempest per la console: ciò consente di lavorare in modo più efficiente con il suono, non solo migliorandone la qualità, ma anche riducendo il carico sul processore centrale. Oltre a questo è stato risolto un problema su PC riguardanti i volanti Thrustmaster che ora dovrebbero funzionare correttamente.

Cover image for YouTube videoF1® 2021 | Launch Trailer

Ad ogni modo, le note complete della patch si possono trovare cliccando qui. Attualmente Codemasters non ha indicato quando l'audio 3D verrà riabilitato, ma probabilmente lo scopriremo con il prossimo aggiornamento.

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

F1 2021

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti