Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam Deck non avrà prestazioni migliori in modalità dock

Nessuna differenza evidente.

Molti penseranno che Steam Deck di Valve sia molto simile a Nintendo Switch, ma in realtà sono dispositivi molto diversi dato che il PC/console non avrà migliori prestazioni in modalità dock, a differenza dell'ibrida della grande N.

Questo non vuol dire che non potrete collegare un monitor con risoluzione 1080p o superiore alla dock di Steam Deck e farlo riprodurre alla risoluzione corretta. Tuttavia, le prestazioni del dispositivo rimarranno le stesse sia in modalità dock che mobile.

Alla domanda se Valve considerasse una maggiore potenza in modalità dock , il designer di Steam Deck, Greg Coomer, ha detto a PC Gamer:

"Sì, ma non abbiamo scelto di renderlo un obiettivo di progettazione ad alta priorità... abbiamo ritenuto che fosse effettivamente meglio, tutto considerato, non modificare le prestazioni in base allo stato dock o mobile."

Guarda su YouTube

Valve afferma che 30 fps è il frame rate minimo che considera riproducibile per Steam Deck, ma questo è pertinente solo alla risoluzione nativa di 800p del palmare.

"Volevamo dare la priorità a quello per cui è stato progettato, ovvero l'uso in mobilità", spiega Coomer. "Per questo abbiamo scelto un limite dove la macchina potesse girare bene e con un buon framerate con giochi AAA in questo scenario. Non abbiamo sentito il bisogno di lavorare anche a uno scenario con risoluzione maggiore con la console in modalità dock".

Steam Deck arriverà entro la fine dell'anno.

Fonte: PCGamer.