Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard sommersa da accuse di molestie e discriminazioni perde tre sviluppatori chiave tra Diablo IV e WoW

Un pezzo grosso come il game director di Diablo IV e non solo.

Tre dipendenti senior di Blizzard non fanno più parte dell'azienda.

Secondo quanto emerso, il director di Diablo 4, Luis Barriga, il lead level designer, Jesse McCree e il designer di World of Warcraft, Jonathan LeCraft, hanno lasciato la compagnia a causa delle recenti accuse di molestie e abusi all'interno di Blizzard.

Sia McCree che LeCraft erano legati al recente report "Cosby Suite", che ha rivelato che gli sviluppatori Blizzard si sarebbero riuniti all'interno di una suite d'albergo per bere e fare commenti sessuali sulle donne e in generale coltivare comportamenti sessisti e discriminatori parte di una cultura "da confraternita". Le accuse e i report parlano anche di un luogo dove alcuni sviluppatori di spicco molestavano delle dipendenti. Barriga era con Blizzard dal 2006 e ha lavorato su Diablo 3: Reaper of Souls e World of Warcraft: Legion.

Anche il lead content designer Cory Stockton è stato associato alla "Cosby Suite", ma secondo quanto riferito è ancora con la società.

Luis Barriga, game director di Diablo IV.

In un successivo aggiornamento, un portavoce di Activision Blizzard ha confermato che Luis Barriga, Jesse McCree e Jonathan LeCraft non fanno più parte della compagnia.

"Abbiamo già un elenco completo e talentuoso di sviluppatori e sono stati assegnati nuovi leader. Siamo fiduciosi nella nostra capacità di continuare a progredire per offrire esperienze straordinarie ai nostri giocatori e vogliamo andare avanti per garantire un ambiente di lavoro sicuro e produttivo per tutti", ha dichiarato a IGN il portavoce di Activision Blizzard.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Diablo IV

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti