Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Frostpunk 2 è il ritorno dello spietato futuro glaciale dei creatori di This War of Mine

11 Bit Studios ci accompagna 30 anni dopo il primo Frostpunk.

Frostpunk 2 è in arrivo, secondo lo sviluppatore 11 Bit Studios. Come promesso nel video teaser dello scorso giugno, l'annuncio di oggi rivela uno dei tre giochi su cui 11 Bit sta attualmente lavorando, e Frostpunk 2 è forse il meno sorprendente di tutti.

L'originale Frostpunk è stato un successo travolgente per 11 Bit Studios con sede a Varsavia, dato che ha venduto 1,4 milioni di copie nel suo primo anno. Il gioco mette i giocatori al controllo di una città post-apocalittica che sta cercando di sopravvivere alle temperature gelide causate da un inverno vulcanico. I sopravvissuti hanno dovuto unirsi per cercare carbone e legna da bruciare e acciaio per costruire l'industria in modo che l'umanità potesse sopravvivere al lungo inverno.

Sembra che Frostpunk 2 riguarderà meno la combustione di carbone e legna e più la combustione di petrolio. Mentre la città di New London si espande e le scorte di carbone diminuiscono, il petrolio "dovrebbe essere la nuova salvezza di ciò che resta dell'umanità". Ma non tutti nel nuovo mondo sono d'accordo, e il trailer di 30 secondi utilizza parte del precedente teaser per mostrare come la ricerca del petrolio possa avere conseguenze mortali.

"Nel successore di Frostpunk, i giocatori hanno ancora una volta il compito di interpretare il ruolo di leader di una metropoli affamata di risorse dove l'espansione e la ricerca di nuove fonti di potere sono una realtà inevitabile", si legge nell'annuncio. "Ma il mondo apocalittico è andato avanti. Dopo l'era del carbone, la conquista della Frostland per l'industria dell'estrazione del petrolio dovrebbe essere la nuova salvezza di ciò che resta dell'umanità".

Cover image for YouTube videoFrostpunk 2 Announcement Trailer

Per celebrare l'annuncio, 11 Bit Studio propone Frostpunk per un weekend free-to-play. Da oggi fino al 16 agosto, potete scaricare e giocare a Frostpunk gratuitamente su Steam.

Per quanto riguarda Frostpunk 2, sembra che il sequel sia ancora nelle prime fasi di sviluppo e 11 Bit non ha menzionato una finestra di rilascio.

Fonte: PC Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti