Road 96: il road trip procedurale del papā di Valiant Hearts č disponibile

Pubblicato il trailer di lancio. 

Lo studio francese DigixArt, recentemente acquisito da Koch Media, è felice di annunciare che Road 96, un'avventura/road trip procedurale è da oggi disponibile per Nintendo Switch (link), Steam (link), GOG (link) ed Epic Game Store (link) a 19,96 USD | EUR (trailer). Road 96 sarà anche incluso nel bundle Hitchhiker (link), insieme alla colonna sonora che comprende 9 artisti e un originale Game eBook con le storie chiave avvenute dieci anni prima rispetto agli eventi del gioco. Il bundle sarà disponibile a 29,91 USD | EUR, offrendo così un risparmio del 25%.

Road 96 (recensito sulle pagine di Eurogamer.it) rappresenta il progetto più ambizioso di DigixArt ed è guidato da Yoan Fanise (Valiant Hearts, Memories Retold), veterano del settore. A giugno la demo di Road 96 è stata una delle 5 più scaricate allo Steam Next Fest, su un totale di oltre 700 demo di giochi, riscuotendo un grande successo tra critica e giocatori.

"Ci siamo, la folle idea di dare vita a un gioco di stampo narrativo ma procedurale, senza alcun limite creativo per il team di sviluppo, sta per arrivare nelle mani dei giocatori. Sono allo stesso tempo esaltato e spaventato dalle possibili reazioni e, ancora di più, dallo scoprire quale percorso affronteranno. Alcuni avranno 6 episodi, altri 14, qualcuno potrà morire e ad altri non succederà mai. È un gioco incentrato sulla libertà: la libertà che è proprio di un viaggio su strada, la libertà che si oppone a ogni dittatura e, perché no, la libertà dello sviluppo indie". - Yoan Fanise, CEO e Creative Director, DigixArt"

"John, Alex, Sonya, Jarod... I personaggi di Road 96 sembrano ossessionati dal loro passato, quindi ci sembrava ovvio dover raccontare questo passato. Per quanto riguarda l'idea del libro game, ci è parso il modo migliore per riportare su "carta" lo spirito degli anni '90 e la narrazione procedurale del gioco" - Pierre Corbinais (autore di Road 96: Prologo)

"Con Pierre abbiamo voluto ricreare un classico libro game in quanto è molto vicino alla struttura di Road 96, inoltre gli eventi del libro sono la fonte di tutto ciò che accade nel gioco dieci anni dopo", conclude Yoan Fanise.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pių rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Bayonetta 3 ha nuovi dettagli sul combattimento e la nuova meccanica di evocazione

Yusuke Miyata parla di alcune caratteristiche di Bayonetta 3.

Tomb Raider sta per tornare? Crystal Dynamics suggerisce un nuovo gioco in sviluppo

Sembra proprio che un nuovo Tomb Raider di Crystal Dynamics sia in cantiere.

Castlevania Advance Collection č realtā ed č giā disponibile

Konami lancia la collection di Castlevania su Switch.

Chorus, l'avventura fantascientifica ha una data di uscita

Ecco quando sarete in grado di mettere le mani su Chorus.

Articoli correlati...

Raccomandato | Death Stranding: Director's Cut - recensione

Il Grande Messo č tornato, pių bello e in forma che mai.

Articolo | Marvel's Guardians of the Galaxy - prova

Ha detto "benvenuto nei Guardiani della Galassia spaccacubi", solo che non ha detto "cubi"!

Raccomandato | Kena: Bridge of Spirits - recensione

Un viaggio che tocca il cuore e lo spirito.

Articolo | BioShock, Rapture, Columbia e...? La rivoluzione narrativa di Ken Levine e Ghost Story Games

“Sono stufo di lavorare 5 anni a un videogioco lineare che viene finito in un weekend”.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza