Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch e l'incredibile caso di McCree! Il nome dell'eroe evitato a causa dello scandalo molestie

Il caso Activision-Blizzard 'colpisce' Overwatch.

Di recente, Activision Blizzard è stata protagonista della causa intentata dal California Department of Fair Employement and Housing per motivi di molestie sessuali e discriminazione, ed è stata portata alla luce una situazione decisamente preoccupante all'interno dello studio.

Tra le numerose informazioni emerse, cè l'ormai famigerata suite Bill Cosby, in cui Jesse McCree è stato avvistato insieme a un certo numero di sviluppatori di alto livello dello studio.

Jesse ha lo stesso nome del personaggio McCree di Overwatch e i fan sono stati estremamente espliciti nel chiedere di rinominare l'eroe dopo le gravi accuse.

Come notato e originariamente riportato da PCGamer, molti caster di Overwatch ora si riferiscono al personaggio come "il cowboy", senza nominarlo più.

Guarda su YouTube

Jesse McCree non è più in Blizzard, proprio come l'ex direttore creativo di World of Warcraft i cui riferimenti all'interno del gioco sono stati rimossi di recente.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti