Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 ma con l'SSD di Xbox Series X/S è l'ultimo bizzarro test di Digital Foundry

PS5 funziona con l'SSD di Xbox?

Gli esperti di Digital Foundry hanno deciso di rispondere a una domanda che, probabilmente, si sono posti alcuni fan: PS5 può funzionare con l'SSD di Xbox Series X/S?

Ebbene, in un nuovo video della redazione britannica, DF ha montato un SSD di Xbox all'interno della console di Sony. Come spiegato nel video più in basso, una volta montata l'unità su PS5, la console riconosce l'SSD come M.2 compatibile e chiede una formattazione.

Tuttavia, durante questo processo, PS5 arriva fino al 13% prima di bloccare la formattazione. In seguito c'è un reset forzato della console con PS5 che, al nuovo avvio, torna a funzionare correttamente.

L'SSD, invece, risulta inutilizzabile dopo il processo. Questo risultato, secondo DF, è stato riscontrato con due diversi SSD di Xbox Series X/S.

Guarda su YouTube

In finale, Digital Foundry afferma che l'SSD di Xbox non può funzionare su PS5 e sconsiglia agli utenti di eseguire un test simile, se non vogliono perdere un SSD.

Si tratta solo di un test e, molto probabilmente, in pochi acquisterebbero una Xbox solo per vedere se il suo SSD può funzionare su PS5. Tuttavia, Digital Foundry potrebbe aver risposto alla curiosità di qualche fan e appassionato.

Fonte: Digital Foundry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti