Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games Store apre all'autopubblicazione dei giochi da parte dei publisher

Libertà!

Fino ad oggi, per pubblicare un titolo su Epic Games Store era necessario seguire una precisa trafila e passare attraverso una valutazione interna dello staff Epic preposto. Se la beta del servizio di Self-publishing che Epic sta portando avanti funzionerà a dovere, tuttavia, non ci sarà più bisogno di un controllo preventivo.

Similmente a quanto succede, ad esempio, su Steam ormai da anni, per poter pubblicare un titolo basterà seguire le linee guida e attenersi ad alcuni rigidi paletti riguardanti diritto d'autore, tematiche vietate e caratteristiche tecniche riguardanti ad esempio il supporto, le modalità multigiocatore etc.

Questo passaggio di controllo - sostituito da un auto-controllo - che verrà a mancare, dovrebbe in teoria portare più benefici che rischi: più titoli potenziali e quindi un incremento della libreria della piattaforma, ad esempio, così come un costo in meno per Epic, che dovrà solo operare controlli a campione e intervenire contro i trasgressori, ma non più fare da costoso collo di bottiglia alla pubblicazione.

Cover image for YouTube videoEpic Games Store - The Store Launch Trailer

Attualmente la funzionalità è in beta, con accesso ad invito o previo consenso alla richiesta di partecipazione: in futuro dovrebbe venire estesa a tutti i publisher interessati.

Fonte: VG24/7

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti