Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Vanguard nel reveal trailer non cita mai Activision. Gli scandali si fanno sentire

Un modo per salvare Call of Duty: Vanguard da critiche legate a molestie e discriminazioni?

Call of Duty: Vanguard è stato presentato in anteprima ieri sera con un trailer di tre minuti. Curiosamente, il video si apre con "Call of Duty presenta" invece di "Activision presenta", seguito da "una produzione di Sledgehammer Games".

Ancora più significativo è l'elenco alla fine del trailer, che include loghi dello sviluppatore principale, Sledgehammer appunto e gli studi di supporto Treyarch e Beenox, ma non la società madre. Non c'è alcun logo di Activision nel trailer, a differenza del video pubblicato lo scorso anno per Call of Duty Black Ops Cold War.

E' possibile quindi che Activision Blizzard stia tentando di prendere le distanze dal suo marchio, in un periodo in cui la reputazione dell'azienda è stata offuscata da accuse di molestie sessuali e comportamenti tossici. Come abbiamo riportato il mese scorso, il Dipartimento della California ha intentato una causa contro Activision Blizzard, accusando l'azienda di comportamenti tossici e molestie.

Cover image for YouTube videoTrailer di presentazione | Call of Duty®: Vanguard

Call of Duty: Vanguard verrà lanciato il 5 novembre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Il gioco avrà al suo interno anche la modalità Zombie, sviluppata però da Treyarch.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Vanguard

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti