Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games Store ha guadagnato $14 milioni in un solo giorno grazie a Borderlands 3 in esclusiva

L'accordo di Epic per Borderlands 3 è stato un successo.

Il successo del lancio di Borderlands 3 su PC ha aiutato Epic Games Store a guadagnare $14 milioni in un giorno.

Nuovi documenti emersi dal processo Epic vs Apple rivelano ogni sorta di curiosità sull'attività del proprietario di Fortnite. Sappiamo da un po' che Epic Games Store non è redditizio per la società e che Epic ha subito perdite annuali.

Tuttavia, ci sono successi clamorosi. Gli accordii di esclusività a tempo di Epic hanno funzionato abbastanza bene e alcuni, come quello per Borderlands 3, hanno portato a un aumento dei ricavi delle vendite. I documenti del tribunale confermano che Borderlands 3 ha guadagnato ben 14 milioni di dollari su Epic Games Store in un giorno e alla fine ha contribuito a far salire i ricavi di settembre a 72,6 milioni di dollari. Ciò è stato senza dubbio guidato da Borderlands 3, uscito su EGS a settembre. In effetti, Borderlands 3 ha rappresentato il 38,6% di tutti i ricavi del terzo trimestre del 2019, ovvero circa 34,7 milioni di dollari.

Detto questo, Epic ha comunque registrato un'enorme perdita di $181 milioni per il 2019.

Guarda su YouTube

Gearbox sta attualmente sviluppando due nuovi giochi di Borderlands: un nuovo spinoff con protagonista Tiny Tina e un sequel di Borderlands. La serie ha incassato oltre 1 miliardo di dollari e ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo.

Fonte: Tweaktown.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Borderlands 3

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti