Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X/S: LG dovrebbe lanciare i suoi TV OLED pensati per i videogiochi nel 2022

Il TV di LG da 42 pollici sarà ottimizzato per le console PlayStation e Xbox.

LG Electronics Inc., uno dei più grandi produttori di TV al mondo, prevede di lanciare il tanto atteso TV gaming (OLED) da 42 pollici all'inizio del prossimo anno.

Secondo fonti del settore, il colosso sudcoreano degli elettrodomestici probabilmente presenterà il modello da 42 pollici adatto ai giochi durante il Consumer Electronics Show (CES) del prossimo anno a gennaio.

"Apparentemente, LG vuole aggiungere il modello alla gamma TV del prossimo anno per massimizzare i suoi sforzi di marketing piuttosto che svelarlo entro la fine dell'anno", ha affermato una fonte.

LG avrebbe dovuto lanciare il modello entro la fine dell'anno.

All'inizio di maggio, rumor hanno affermato che LG Electronics prevedeva di lanciare una TV OLED da 42 pollici nella seconda metà di quest'anno.

Attualmente, la TV OLED più piccola di LG misura 48 pollici, ma la società ha affermato che presenterà un modello più piccolo da 42 pollici per attirare maggiormente i giocatori.

La serie C1 di TV OLED di LG è disponibile in dimensioni comprese tra 48 pollici e 83 pollici.

LG ha dichiarato a fine giugno che i suoi TV OLED supportano la tecnologia di elaborazione video avanzata con risoluzione 4K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

LG ha affermato che i suoi modelli di TV OLED 2021, comprese le serie G1 e C1, sono compatibili con Dolby Vision Gaming a 4K, 120 Hz e sono i primi prodotti TV del settore a supportare la soluzione in tali impostazioni dell'immagine.

Dolby Vision Gaming, sviluppato da Dolby Laboratories Inc., è una tecnologia di imaging dedicata all'ambiente di gioco che fornisce un contrasto più nitido, colori vivaci e luci più luminose.

Le fonti hanno affermato che la TV OLED da 42 pollici di LG sarà ottimizzata per PlayStation 5 e Xbox Series X.

Fonte: Kedglobal.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti