Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch è protesta contro la piaga 'raid di odio': gli streamer organizzano #ADayOffTwitch

Gli streamer di Twitch continuano la loro battaglia.

I creatori di contenuti su Twitch stanno pianificando uno sciopero di un giorno per costringere il servizio di streaming a supportare meglio gli streamer emarginati che vengono "doxati" o attaccati mentre lavorano.

Usando l'hashtag #ADayOffTwitch, i manifestanti sperano che, non accedere e non creare contenuti, costringerà Twitch ad ascoltare e supportare meglio i creatori che soffrono regolarmente da "raid di odio" e attacchi organizzati.

L'idea viene da Rek It Raven, LuciaEverBlack e Shineypen (via PC Gamer) e insieme stanno cercando di convincere altri streamer e spettatori di Twitch a fare lo stesso.

"Abbiamo assistito a molte conversazioni su botting, raid di odio e altre forme di molestie nei confronti di creatori emarginati", ha recentemente affermato la società in un thread su Twitter. "Ci state chiedendo di fare meglio e sappiamo che dobbiamo fare di più per affrontare questi problemi. Ciò include un dialogo aperto e continuo sulla sicurezza dei creatori". La piattaforma ha anche ammesso che c'era una "vulnerabilità nei nostri filtri proattivi" e ha promesso "aggiornamenti per affrontare i problemi".

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti