Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 domina le vendite in UK con Ghost of Tsushima: Director's Cut e altre due esclusive sul podio

Tre esclusive PS5 sul podio della classifica del Regno Unito.

Le esclusive per PlayStation 5 hanno dominato le classifiche inglesi questa settimana, occupando il primo, il secondo e il terzo posto.

Il gioco più venduto della settimana è stato Ghost of Tsushima: Director's Cut. La versione aggiornata del gioco d'azione dello scorso anno ha visto anche una riedizione su PS4, ma il 91% delle vendite riguardava la versione PS5.

Il titolo è seguito molto da vicino da Ratchet & Clank: Rift Apart. L'esclusiva PS5 è salita di otto posizioni grazie a un aumento del 105% delle vendite settimana dopo settimana.

Il terzo posto appartiene a un gioco dello stesso sviluppatore di Ratchet & Clank: Spider-Man: Miles Morales ha visto un picco di vendite del 92%, portando il gioco alla posizione numero 3.

Significa che il numero 1 della scorsa settimana, Mario Kart 8: Deluxe, scende alla numero 4 nonostante solo un leggero calo del 4% delle vendite settimana su settimana.

La nuova uscita della settimana è stata Madden NFL 22, che debutta alla numero 19 delle classifiche. Le vendite del titolo di football americano sono inferiori del 47% rispetto alla settimana di lancio dello scorso anno. Tuttavia, questo grafico tiene traccia solo delle vendite fisiche, quindi non è chiaro quanto bene abbia fatto il gioco. Il 49% delle sue vendite è avvenuto su PS5, seguito dal 32% su PS4, dal 13% su Xbox One e dal 7% su Xbox Series X/S.

Guarda su YouTube

La nuova uscita della scorsa settimana, Hades, scende di 15 posizioni alla n. 23 dopo un calo del 52% delle vendite settimana su settimana.

Infine, un aggiornamento di Marvel's Avengers ha causato un aumento delle vendite. Il titolo di Square Enix manca di poco la Top Ten alla posizione numero 11 dopo un aumento delle vendite del 78% di settimana in settimana.

Ecco la top ten di GfK per la settimana terminata il 21 agosto 2021:

  1. Ghost of Tsushima: Director's Cut
  2. Ratchet & Clank: Rift Apart
  3. Spider-Man: Miles Morales
  4. Mario Kart 8: Deluxe
  5. Minecraft (Switch)
  6. Grand Theft Auto 5
  7. Olympic Games Tokyo 2020: The Official Video Game
  8. Animal Crossing: New Horizons
  9. Assassin's Creed Valhalla
  10. FIFA 21

Fonte: Gamesindustry.biz.