Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Psychonauts 3? Double Fine vuole stupire con 'qualcosa di completamente nuovo'

A quanto pare Psychonauts 3 potrebbe farsi attendere.

Psychonauts 2 segna un punto cruciale per Double Fine, con lo studio di Xbox che vuole ora esplorare nuove possibilità e potenzialmente nuove proprietà intellettuali.

Parlando con GamesIndustry in una recente intervista, il presidente e CEO Tim Schafer ha dichiarato che Double Fine Productions vuole che il suo prossimo gioco sia "qualcosa di completamente nuovo e sorprendente".

Dopo la rimasterizzazione di alcuni dei classici come Grim Fandango e Day of the Tentacle, la creazione di nuove avventure come Broken Age fino alla realizzazione di un sequel di Psychonauts, Schafer e il suo team stanno ora cercando di espandersi per esplorare nuove strade.

"Mi è piaciuto molto fare quei remaster, ho adorato creare un gioco di avventura e ho adorato fare Psychonauts 2. Ma penso che io e il team siamo davvero entusiasti di fare qualcosa di completamente nuovo e che sarà completamente sorprendente per i giocatori".

Guarda su YouTube

Schafer, tuttavia, non è sicuro di quanto creativi (e originali) saranno i suoi progetti futuri se confrontati con pesi massimi come Psychonauts 2. È sicuro di una cosa però e questa è l'importanza di garantire la felicità del suo team mentre daranno vita a giochi di qualità .

"Le due cose più importanti per me sono la qualità dei giochi e la felicità del team", ha detto Schafer. "Finora, penso che stiamo offrendo un gioco davvero buono e il team ne è davvero felice e orgoglioso".

In attesa di ulteriori novità, vi ricordiamo che Psychonauts 2 è disponibile da oggi su PC, Xbox Series X/S, Xbox One e PS4.

Fonte: Segmentnext.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Psychonauts 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti