Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch, il canale ufficiale della piattaforma preso di mira da bot razzisti

Un problema sempre più importante su Twitch.

Abbiamo già parlato abbondantemente degli streamer vittime di odio razziale tramite bot su Twitch, i quali inviano messaggi offensivi nelle chat. Questi "raid d'odio" sono stati condannati da Twitch e sebbene la piattaforma abbia affermato di voler risolvere il problema, gli streamer chiedono ancora maggiori restrizioni.

Ora non sono solo i canali dei content creator ad essere stati presi di mira, ma anche il canale ufficiale di Twitch: ad accorgersene è stato un'utente di Twitter, PhoenixYani, la quale ha notato una serie di bot razzisti durante l'evento Xbox Games Showcase. L'utente ha sperato in una serie di provvedimenti tempestivi da parte di Twitch, provvedimenti che però non sono stati presi.

Alcuni spettatori suggeriscono di consentire a chi ha abilitato l'autenticazione a due fattori di poter scrivere nelle chat, in modo che i bot non possano inviare messaggi di spam. Insomma, i suggerimenti ci sono, ma sta a Twitch decidere se usarli o meno.

Twitch ha raccomandato agli streamer di usare tutti gli strumenti a loro disposizione, blocco compreso: sfortunatamente tutto ciò si è rivelato difficile, poiché i bot riescono ad aggirare qualsiasi blocco.

Fonte: Dexerto

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti