Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cloud Gaming nel 2024 sarà un mercato da $6,5 miliardi di profitto e 60 milioni di utenti attivi

Le previsioni sembrano porre il Cloud Gaming in netta crescita.

Il cloud gaming ha cominciato a muovere i primi passi, con Google forse fin troppo ottimista con Stadia, ma che vede nell'XCloud di Microsoft un consolidato punto di partenza. In realtà i competitor sono molti, senza citare la GeForce Now che dopo un avvio incerto si sta ritagliando il suo spazio. Ma il futuro? Newzoo, società di intelligence di mercato, ha fatto le sue previsioni, davvero interessanti.

Secondo lo studio, il mercato del cloud gaming dovrebbe generare 6,5 miliardi di dollari nel 2024 a livello globale, stimata attraverso il rialzo avuto nel 2018. Queste stime derivano dal fatto che stanno continuamente emergendo nuovi servizi, mentre quelli attuali continuano a migliorare e utilizzati sempre da più pubblisher.

Guarda su YouTube

Inoltre, da non sottovalutare l'"effetto Covid-19" che ha spinto le società di sviluppo a implementare nuovi strumenti capaci non solo di migliorare le prestazioni ma anche la user interface, migliorando la facilità di utilizzo di questi servizi. Se si presume che entro fine anno ci saranno 23,7 milioni di utenti cloud a pagamento, entro il 2024, il numero crescerà fino a 60,7 milioni. Numeri davvero importanti.

Fonte: gamesindustry.biz

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti