Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Oberhasli è il metaverso ed esperienza musicale virtuale di Deadmau5 in arrivo su Core

Scopriamo il progetto di Deadmau5 e Manticore Games.

L'artista di musica elettronica Deadmau5 ha collaborato con Manticore Games, il creatore della piattaforma Core, per realizzare un'esperienza musicale virtuale e uno spazio sociale chiamato Oberhasli.

Sarà un mondo virtuale in cui i fan potranno assistere a concerti e interagire con Deadmau5. Manticore e Deadmau5 hanno annunciato Oberhasli durante l'Opening Night Live della Gamescom presentata da Geoff Keighley.

Core è una piattaforma in cui gli utenti possono creare i propri giochi multiplayer e mondi virtuali, utilizzando il motore di gioco Unreal. All'inizio di questa estate, Deadmau5 ha lanciato un concorso in cui i creatori dilettanti su Core potevano creare mondi distopici per un nuovo video musicale di Deadmau5 per il prossimo singolo, When the Summer Dies.

Deadmau5, il cui vero nome è Joel Zimmerman, ha creato la canzone con il musicista Lights.

"Oberhasli sarà un posto davvero divertente per i fan di Deadmau5, qui potranno comunicare e divertirsi", ha detto Zimmerman durante la presentazione.

Guarda su YouTube

In un'e-mail inviata a GamesBeat, Frederic Descamps, CEO di Manticore Games, ha dichiarato: "È fantastico vedere i migliori creatori come Deadmau5 venire spontaneamente su Core per costruire la loro presenza nel metaverso, inclusi mondi, giochi ed eventi. La nostra visione per Core è sempre stata quella di abilitare e comprendere altre attività oltre a giochi come ritrovi sociali, tutti i tipi di eventi, narrazione, video musicali, concerti e altro ancora".

Oberhasli presenterà un mondo online in continua evoluzione con musica, giochi e altri contenuti interattivi curati da Deadmau5. I fan potranno socializzare tra loro, giocare, ascoltare show di musica dal vivo e altro ancora quando Oberhasli debutterà su Core il 14 ottobre. Deadmau5 si esibirà in uno spettacolo dal vivo al lancio.

Maggiori dettagli su Oberhasli verranno rivelati presto. Core è disponibile gratuitamente su Epic Games Store.

Fonte: Venturebeat.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti