Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 ha il primo gioco che supporta l'8K in supersampling: The Touryst

Confermato il primo titolo 'in 8K' su PS5.

The Touryst è stato avvistato su PlayStation Store all'inizio di questa settimana ed è stato confermato che il titolo indie arriverà presto sui sistemi di Sony. Lo sviluppatore Shin'en Multimedia ha confermato che il gioco uscirà sia su PS5 che su PS4 e l'output grafico è piuttosto interessante, dato che, per quanto ne sappiamo, questo è il primo esempio di 8K in supersampling su PS5.

Questo non vuol dire che il gioco verrà riprodotto con una risoluzione nativa di 8K. Mentre il gioco inizialmente eseguirà il rendering a 8K, tramite il supersampling imposterà la risoluzione output a 4K.

Ci saranno due opzioni grafiche: 8K supersampling a 60 fotogrammi al secondo o 4K nativo a 120 fotogrammi al secondo. Su PS4 raggiungerà 1080p a 60 fotogrammi al secondo.

Il gioco è un platform d'azione sandbox con uno stile artistico voxel. Vestirete i panni di un vacanziere che visita le Monument Islands e potrete impegnarvi in tutti i tipi di attività. Ci sono sale giochi e onde da surfare, svelerete anche un mistero su un'antica civiltà, quindi sembra che ci siano molte cose da fare.

The Touryst verrà lanciato su PS5 e PS4 il 9 settembre 2021.

Cover image for YouTube videoThe Touryst Is Stunning: Switch Game Of The Year Contender?

Fonte: Pushsquare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Touryst

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti