Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch addio McCree: Blizzard cambierà il nome dell'eroe per la causa legale in corso

Nuovi cambi all'interno di Overwatch.

Blizzard ha affermato di voler cambiare il nome di McCree, personaggio di Overwatch a seguito della causa per molestie sessuali intentata contro Activision Blizzard dallo stato della California. Il personaggio è stato originariamente chiamato "McCree" in onore di Jesse McCree, un ex membro dello staff Blizzard di lunga data che sembra essere stato tra i fautori della "Cosby Suite".

La società aveva precedentemente pianificato di lanciare un nuovo arco narrativo in Overwatch a settembre, ma poiché McCree svolge un ruolo chiave in esso, il contenuto è stato rinviato a fine anno. Blizzard si è inoltre impegnata a non nominare più i personaggi del gioco con i nomi dei veri dipendenti.

Lo sviluppatore, McCree, ha lavorato anche a Diablo IV, ma Blizzard ha dichiarato che non è più impegnato nello sviluppo: con lui anche il game director Luis Barriga e al designer di World of Warcraft Jonathan LeCraft. Tutti i riferimenti a loro presenti nei giochi verranno inoltre rimossi.

Guarda su YouTube

Già prima dell'annuncio fatto da Blizzard, i giocatori di Overwatch hanno iniziato a riferirsi a McCree semplicemente come "Il Cowboy" in quanto hanno deciso di non utilizzare più il nome del personaggio. Ora non ci resta che aspettare e vedere quale nome verrà scelto.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti