Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch Online potrebbe iniziare a regalare anche i giochi Game Boy e Game Boy Color

Game Boy e Game Boy Color su Nintendo Switch Online stuzzicano i fan.

Meno di due mesi fa, Nintendo ha affermato di avere in programma di aumentare l'attrattiva di Nintendo Switch Online, il servizio in abbonamento per la console ibrida necessaria per giocare a titoli a pagamento online e che dà accesso a un catalogo di oltre 100 giochi NES e SNES. Ora, secondo l'insider NateDrake, questi titoli verranno affiancati già settembre da diversi giochi pubblicati su Game Boy e Game Boy Color.

NateDrake ha dichiarato nel suo podcast YouTube che la società giapponese aggiungerà i giochi Game Boy e Game Boy Color al servizio nelle prossime settimane. MVG, un altro ospite insider nello show, sostiene lo stesso. Inoltre, entrambi puntano alle informazioni contenute nell'applicazione Nintendo Switch Online della console.

Già nel gennaio 2019, il dataminer @OatmealDome aveva trovato riferimenti a quattro emulatori, sebbene con nomi in codice. "Kachikachi" si riferisce all'emulatore NES, mentre "Canoe" sarebbe l'emulatore SNES. Ce n'erano altri due: "Hiyoko" e "Count". Secondo NateDrake e MVG, "Hiyoko" è l'emulatore per Game Boy e Game Boy Color.

Cover image for YouTube videoNintendo Switch Online Update to Add Game Boy & More Legacy Hardware? (feat. MVG)

Le informazioni sono state confermate anche da Nintendo Life. Il sito infatti afferma che le proprie fonti, al plurale, hanno detto loro che i giochi di quelle console portatili arriveranno su Nintendo Switch Online "molto presto". Per adesso quindi si tratta solo di rumor: non ci resta che attendere notizie ufficiali da Nintendo.

Fonte: Nintendo Life

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti