Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Avowed di Xbox e Obsidian è un progetto problematico? Per Chris Avellone sì

Alcune figure chiave sembra abbiano abbandonato Avowed.

Nonostante sembri già in formato giocabile secondo Josh Sawyer, noto designer di alcuni dei più importanti RPG mai creati (Pillars of Eternity ad esempio), Avowed non sembra navigare in buone acque. L'esclusiva Microsoft del team Obsidian, è stata presentata con un piccolo teaser, capace sì di farci intravedere meccaniche e ambientazione ma comunque troppo poco per farsi un'idea reale del titolo.

Chris Avellone ex-fondatore di Obsidian, non si è lasciato in buoni rapporti con la casa di sviluppo, e non è un segreto. Questa precisazione va comunque fatta, anche se possiamo immaginare che i contatti all'intero dello studio siano rimasti. Tutto parte da una risposta su Twitter all'utente "FaZe Tu Sais", dopo la richiesta di tornare a Obsidian per dare una mano per Avowed; di tutta risposta:

"continuano a perdere figure chiave su quel progetto, non è un buon segno".

Guarda su YouTube

Apriti cielo. Subito dopo, "si è lasciato scappare" che il lead designer è stato spostato verso Grounded, trasferito anche l'art lead e il director sostituito da tempo. Come detto, il progetto sembrerebbe attraversare una piccola tempesta di sviluppo, anche se, non risultano cambiamenti all'interno del team (anche se si potrebbe trattare di rotazioni interne, classiche in questo settore).

Sono notizie che non passano inosservate e se qualcosa è davvero successo, difficilmente si potrebbero tenere nascoste.

Fonte: Reddit

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Avowed

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti