Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA 3 e GTA Vice City: Take-Two fa causa al gruppo che ha creato il reverse engineering

Il reverse engineering di GTA 3 e GTA Vice City era tornato online dopo il ban.

Take-Two ha portato in tribunale i creatori del reverse engineering di GTA 3 e GTA Vice City: secondo la legge americana, il reverse engineering è generalmente legale. Per ridurre problemi con la legge, gli sviluppatori hanno evitato di utilizzare qualsiasi codice sorgente trapelato e risorse protette da copyright come musica, dialoghi e immagini. Per poter utilizzare queste risorse i giocatori devono possedere il gioco originale.

Tuttavia Take-Two ha portato avanti la causa, sostenendo che gli sviluppatori hanno "cercato illegalmente di copiare, adattare e distribuire al pubblico il codice sorgente in violazione dei due titoli classici: Grand Theft Auto 3 e Grand Theft Auto Vice City". Take-Two sostiene inoltre che gli sviluppatori sono "ben consapevoli di non possedere il diritto di copiare, adattare o distribuire il codice sorgente GTA derivato, o gli elementi audiovisivi dei giochi e che ciò costituisce violazione del copyright".

La causa rivela anche che il publisher ha tentato di rimuovere il progetto da GitHub e sostiene che i suoi sviluppatori "hanno consapevolmente presentato contro notifiche in malafede, che hanno travisato materialmente la legalità dei loro contenuti".

Guarda su YouTube

Molti sospettano che questa presa di posizione da parte di Take-Two indichi che l'editore ha in programma di sviluppare versioni rimasterizzate di vecchi titoli GTA e tra questi potrebbero esserci proprio GTA 3 e GTA Vice City.

Fonte: Wccftech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti