Paradox Interactive avrebbe quasi la metà dei dipendenti che ha subito maltrattamenti

Un sondaggio dimostra che il 44% dei dipendenti Paradox ha subito molestie.

Un documento lasciato trapelare dal sito norvegese Breakit, creato dai sindacati Unionen e Sveriges, suggerisce che all'interno di Paradox Interactive quasi la metà dei dipendenti dichiara di aver subito "trattamenti abusivi/molestie".

Il sondaggio, condotto dai sindacati svedesi, ha parlato con 133 dei 400 dipendenti dell'azienda e sostiene che il 44% ha affermato di aver subito una qualche forma di "maltrattamento". Di quelli intervistati, il 26% erano donne, dove le statistiche sono molto peggiori: il 69% ha dichiarato di aver "subito un trattamento abusivo", secondo il rapporto.

I risultati del sondaggio rivendicano una "cultura del silenzio" presso l'azienda, con quasi nessun dipendente che dichiara come le segnalazioni non siano state gestite in modo appropriato. Tutto questo arriva pochi giorni dopo le dimissioni a sorpresa della CEO di Paradox, Ebba Ljungerud, anche se il nuovo (e vecchio) CEO Fredrik Wester ha negato che ci fosse alcun collegamento tra i risultati del sondaggio e la sua decisione di andarsene.

paradox

Attualmente Paradox ha annunciato di voler condurre un proprio sondaggio interno. Il sito afferma che un'e-mail a livello aziendale ha comunicato al personale che l'azienda è "ora in procinto di coinvolgere un'azienda esterna e neutrale per condurre una revisione approfondita del nostro processo e un sondaggio completo sui dipendenti".

Fonte: GameInformer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza