Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tripwire Interactive: il boss dello studio a favore della legge anti-aborto del Texas e gli sviluppatori prendono le distanze

Shipwright Studios sta annullando i contratti con Tripwire.

Questa mattina, abbiamo appreso che John Gibson, il presidente di Tripwire Interactive, lo studio dietro Maneater e Killing Floor, è "orgoglioso" del fatto che la Corte Suprema degli USA abbia approvato una nuova legge anti-aborto del Texas.

Il dirigente ha condiviso il controverso messaggio su Twitter e da più parti sono arrivati commenti, dagli addetti ai lavori ai fan. Anche il noto giornalista di Bloomberg, Jason Schreier ha riportato la notizia attraverso il suo account Twitter: "il presidente di Tripwire Interactive, publisher del popolare Chivalry 2, ha parlato a favore di una recente legge del Texas che vieta gli aborti dopo sei settimane e offre una "taglia" di 10.000 dollari a qualsiasi cittadino che citerà in giudizio qualcuno che eseguirà aborti o assisterà nel processo".

Ma oltre a questo, il giornalista ha riportato anche che i primi studi partner di Tripwire Interactive stanno prendendo le distanze, come nel caso di Shipwright Studios:

"Lo sviluppatore su commissione Shipwright Studios, che ha contribuito ai giochi Tripwire Chivalry 2 e Maneater, afferma che sta annullando tutti i contratti con Tripwire".

Insomma, le conseguenze pratiche dopo le affermazioni di Gibson iniziano a farsi sentire. Sarà interessante capire come si svilupperà la vicenda e vedere come reagiranno altri protagonisti del settore e partner di Tripwire.

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Chivalry 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti