God of War: scomparso il gameplay engineer George Mawle. L'ultimo commosso saluto di Cory Barlog

George Mawle Ŕ stato uno dei padri dell'ascia Leviatano di God of War.

Con grande rammarico condividiamo la notizia della morte di George Mawle con i nostri lettori. Mawle, un ex sviluppatore di Santa Monica Studio, più noto per il suo lavoro sulla Leviathan Axe e sulle Blades of Chaos di God of War (2018), è morto il 2 settembre.

La morte di Mawle è stata annunciata nel fine settimana dai suoi colleghi. La causa della scomparsa non è nota. Mawle proveniva dal Regno Unito e ha trascorso sette anni a Santa Monica Studio prima di dimettersi nel febbraio 2021 per lavorare a un progetto non annunciato. In precedenza ha lavorato per Radical Entertainment e ha prestato il suo talento a giochi come Prototype.

Cory Barlog ha salutato il suo collega su Twitter: "George era una persona sorprendentemente divertente e intelligente. Era uno dei padri del Leviatano. Senza la sua curiosità e il suo intelletto quei momenti di pura gioia non sarebbero mai esistiti. Mi spezza assolutamente il cuore che se ne sia andato".

Mihir Sheth di Santa Monica ha ricordato Mawle dicendo: "Come molti altri durante i suoi oltre 20 anni di carriera nello sviluppo di giochi, mi sono seduto accanto o vicino a George ogni giorno per oltre cinque anni, ho lavorato con lui nella buona e nella cattiva sorte e sono stato duramente colpito dalla notizia scioccante. Ha lasciato Sony Santa Monica molti mesi fa, ma la sua voce e il suo spirito gioviali avevano riempito lo studio sin dal suo arrivo alla fine del 2013. Durante il suo tempo con noi ha conquistato i cuori del team condividendo la passione per "il nuovo" e spingendo ciò che era possibile".

"A SMS ha lavorato sulle armi di Kratos, sulla navigazione, sui sistemi di gioco di ruolo, su una miriade di comportamenti di combattimento, ai miglioramenti al sistema di scripting e TANTO altro. Era un veterano del team che ha svolto un ruolo enorme nel chiudere il gioco e nell'eliminare i bug".

"C'è molto altro che posso dire, come sono sicuro che potrebbero farlo altri con cui ha lavorato. I videogiochi sono fatti da persone e giovedì ne abbiamo persa tutti una fantastica. Ci mancherai ragazzo".

Fonte: Twitter - PlayStation LifeStyle.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Horizon VR insieme a Horizon Forbidden West? Firesprite sarebbe al lavoro su un titolo per PlayStation VR 2

La serie Horizon potrebbe arrivare anche nella realtÓ virtuale per un rumor.

Lost in Random - recensione

Un mondo a sei facce con molto stile.

Psychonauts 2 - recensione

Psychonauts 2 Ŕ un altro folle viaggio firmato Tim Schafer.

Commenti (7)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza