Windows 11 ha la Dark Mode con suoni pił rilassanti pensati per calmare gli utenti

Una particolare feature in Windows 11.

Windows 11 offre un'interfaccia utente ridisegnata e una revisione dei suoni di sistema, inclusi suoni diversi per la Dark Mode. Durante lo sviluppo di Windows 11, il team audio di Microsoft ha sviluppato nuovi suoni di sistema progettati per fornire un'esperienza tranquilla pur essendo in grado di avvisare gli utenti di qualcosa, se necessario.

"I suoni di Windows 10 erano nitidi, creati letteralmente con lunghezze d'onda taglienti", ha spiegato Microsoft in un'intervista a BleepingComputer. "In Windows 11, ci siamo concentrati sul rendere la tecnologia calma. Per fare questo, abbiamo dovuto rivalutare il nostro paesaggio sonoro per risultare anche calmo".

Un portavoce ha inoltre dichiarato: "I nuovi suoni hanno una lunghezza d'onda molto più rotonda, rendendoli più morbidi in modo che possano ancora avvisare gli utenti, ma senza essere travolgenti". Tuttavia, la differenza tra i suoni del sistema operativo nella Dark Mode di Windows 11 e nella Light Mode non è come passare dalla musica classica al metal. Si tratta di un cambiamento semplicemente sottile e calmante.

win

"I suoni a tema migliorano la produttività abbinando il vostro stile di lavoro attraverso il tema. I suoni scuri vi aiutano a rimanere a fuoco mentre i suoni chiari vi assicurano di essere sempre impegnati", ha aggiunto Microsoft.

Fonte: PC Gamer

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

PlayStation Plus giochi gratis di ottobre svelati da un leak?

I possibili titoli di ottobre di PS Plus.

PlayStation Now con i giochi PS5! Un brevetto fa pensare a un servizio nettamente migliore

La possibilitą di giocare a titoli PS5 su PS Now potrebbe diventare concreta.

Steam a breve potrebbe impedire di scaricare le vecchie build dei giochi

L'ultima beta di Steam sembra mettere fine a una pratica molto diffusa.

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza