PS5 e Xbox Series X/S: l'autore di Altered Carbon e il regista di District 9 parlano del loro shooter AAA

Gunzilla Games promette un titolo per PS5 e Xbox Series X/S che piacerà a tutti i giocatori.

Durante un Comic-Con tenutosi in Ucraina, lo studio Gunzilla Games ha visto lo sceneggiatore e autore di bestsellers come Altered Carbon Richard K Morgan parlare della nuova IP, uno sparatutto multiplayer, creato in collaborazione con il registra di District 9 Neill Blomkamp.

Morgan, responsabile della costruzione dell'universo del gioco, ha condiviso le sue intuizioni sul progetto di debutto di Gunzilla, che sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Lo scrittore definirà la storia ed i personaggi del gioco insieme al Direttore narrativo esecutivo di Gunzilla, Olivier Henriot e al Chief Visionary Officer Neill Blomkamp.

Lo scrittore ha spiegato come gli elementi narrativi arricchiranno l'esperienza di sparatutto multiplayer, come verranno aggiunti al gameplay e apriranno ulteriori approcci allo stile di gioco, in modo da fornire ai giocatori un'esperienza più esplorativa oltre all'azione.

"Di solito negli sparatutto multiplayer tutto il mondo e gli elementi dettagliati, che raccontano una storia a parte, rimangono in gran parte non sfruttati a causa della concentrazione sull'azione principale", ha detto Morgan al Comic Con Ukraine. "In Gunzilla vogliamo che i giocatori siano in grado di esplorare e comprendere progressivamente il mondo in cui operano. Vogliamo offrire opzioni per fare, vedere e sperimentare. Il nostro solido sistema di ricompense consentirà ai giocatori di beneficiare del completamento di sfide basate sulla narrazione che popolano il mondo di gioco, senza doversi concentrare sui soliti indicatori di prestazioni degli sparatutto multiplayer, sulla precisione e sugli elementi incentrati sull'azione".

gun

"Inoltre, il nostro gioco offrirà un solido sistema di reputazione, intrinsecamente legato alla narrazione del gioco", ha continuato. "Vogliamo che i giocatori si sentano riconosciuti in questo mondo. Se i giocatori con un focus sui giochi di ruolo vogliono giocare al nostro gioco in modo simile al loro genere preferito, o piuttosto semplicemente esplorare il mondo, possono farlo! Naturalmente, per coloro che cercano per un'esperienza sparatutto più semplice, il nostro gioco offrirà anche questo. La narrazione non dovrebbe mai intralciare il gameplay, specialmente in un gioco multiplayer. Questo è in linea con la nostra attenzione alla libertà dei giocatori: dovrebbero essere in grado di scegliere il loro livello di coinvolgimento nella narrazione e non si sentono costretti a sperimentarlo".

Sfortunatamente per adesso non sappiamo ancora a che punto sono i lavori su questo nuovo gioco, ma da ciò che è stato affermato durante l'evento, il progetto sembra davvero ambizioso.

Fonte: Gamespot

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Halo Infinite ha una mappa multiplayer che contiene un riferimento a Destiny

Un'area presente in Halo Infinite attiverà ricordi tra i giocatori di Destiny.

Titanfall 3 impossibile? Respawn non ci sta

'Titanfall è il vero nucleo del nostro DNA'.

Halo Infinite multiplayer la beta a rischio rinvio? Problemi per 343 Industries

Il team di Halo Infinite al lavoro per trovare una soluzione.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Articoli correlati...

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza