Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Playstation che acquisisce Firesprite? Mossa astuta, Sony non ha i soldi infiniti di Microsoft o Tencent'

L'opinione di Jeff Grubb riguardo l'acquisizione di Firesprite da parte di PlayStation.

Nella giornata di ieri PlayStation ha annunciato di aver acquisito Firesprite, studio di sviluppo di The Persistence e The Playroom. La mossa della società ha attirato l'interesse di molti nel giornalismo videoludico: tra questi troviamo anche Jeff Grubb, che attraverso Twitter spiega perché l'acquisizione di questo studio ha un incredibile senso.

"Quando PlayStation dice che Firesprite realizzerà nuovi tipi di giochi, non si riferisce al tipo di titoli a cui ha lavorato Japan Studios. Sta pensando al potenziale non sfruttato di Sony per i giochi multiplayer. I giochi multiplayer vendono e monetizzano meglio, il che è fondamentale man mano che i budget crescono" afferma Grubb.

Oltre a questo, Grubb afferma che la mossa di Sony è molto intelligente, perché sta cercando di consolidare partnership con studi talentuosi. "Microsoft e Tencent hanno soldi infiniti e Sony semplicemente non può vincere quella battaglia, quindi sta consolidando le sue relazioni europee di lunga data con studi talentuosi. E la verità è che potrebbe essere una strategia migliore di quella di 'acquisire Take-Two'".

Siete d'accordo con questa analisi? Fatecelo sapere nei commenti.