PlayStation punta ad acquisizioni 'ponderate e selettive'. I grandi nomi non bastano

PlayStation vuole più qualità che quantità.

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia che PlayStation ha acquisito Firesprite, uno studio che è legato da molti anni alla società. E anche questa volta, Hermen Hulst ha ribadito il fatto che le acquisizioni sono ponderate e mirate.

Attraverso un'intervista, ad Hulst è stato chiesto di commentare le recenti acquisizioni di Sony che, ricordiamo, non si sono fermate a Firesprite, ma hanno portato sotto l'ala PlayStation Studio anche studi come Housemarque che ha sviluppato il più recente Returnal e Nixxes, team incentrato sui porting di giochi su PC.

Ecco la risposta di Hulst: "Non credo che stiamo acquisendo per il semplice gusto di ingrandirci. Voglio essere molto selettivo. La nostra crescita si misura in questo senso. È molto orientato alla qualità e basato su valori condivisi e buone relazioni". Firesprite, così come anche gli altri studi, lavora da moltissimo tempo con PlayStation ed i rapporti sono sempre stati ottimi.

fire

Attualmente sappiamo che Firesprite sta lavorando ad alcuni progetti ma, come ribadito dal team di sviluppo, è ancora presto per parlarne. E a proposito di Sony, questa sera si terrà il PlayStation Showcase: noi di Eurogamer lo seguiremo in diretta, pertanto rimanete sintonizzati con noi per tutte le informazioni che verranno condivise.

Fonte: PlayStation Life Style

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza