Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DualSense di PS5 in un video che spiega il vero funzionamento dei trigger adattivi

Scopriamo la tecnologia dietro i trigger adattivi del DualSense di PS5.

Una delle caratteristiche più interessanti di PS5 e più pubblicizzate da Sony è il controller next-gen DualSense che in molti hanno elogiato.

Ora, grazie a un video, possiamo "addentrarci" all'interno del DualSense per scoprire il vero funzionamento dei trigger adattivi, una delle feature fondamentali del dispositivo.

Il filmato svela che il meccanismo a vite presente in ogni grilletto del controller è collegato a un motore elettrico e può esercitare una resistenza passiva, modificando il feedback che riceverà il giocatore dopo aver premuto il tasto. Ma, oltre a questo, il meccanismo è in grado di restituire attivamente una determinata spinta e questo è possibile grazie al cambio dell'inclinazione di una componente interna attraverso un ingranaggio.

Qui sotto, potete vedere voi stessi come funziona il meccanismo a partire dal minuto 9:16:

Guarda su YouTube

Oltre a questo, l'analisi di DualSense sottolinea anche la possibilità di sostituire le varie componenti all'interno del controller. Questo è molto positivo, considerando che alcuni controller presentano una tecnologia molto complessa ma anche molto fragile.

Fonte: YouTube.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti