PS5 e PS4: l'app PS Remote Play funzionerą anche senza connessione Wi-Fi con il nuovo firmware

Un'altra novitą per l'aggiornamento di PS5.

Nella giornata di domani Sony pubblicherà un nuovo aggiornamento per PlayStation 5. Il firmware promette tante interessanti novità, una su tutte il supporto all'espansione di memoria dell'SSD che ora sarà disponibile per tutti i giocatori.

Non solo, ma PlayStation delinea anche cambiamenti per quanto riguarda l'app PS Remote Play. Con l'aggiornamento in arrivo domani, l'app funzionerà anche senza connessione Wi-Fi sfruttando quindi una connessione dati mobile. Dal PlayStation Blog leggiamo infatti:

  • Con l'app PS Remote Play, i giocatori possono riprodurre in streaming e giocare da remoto a titoli per PS4 e PS5, passare da un gioco all'altro e navigare tra i menu della loro console su qualsiasi dispositivo compatibile connesso alla loro rete a banda larga. I giocatori che utilizzano l'app per dispositivi mobili iOS e Android possono utilizzare una connessione dati mobili quando il WiFi non è disponibile.
  • Per PS Remote Play è richiesta una connessione Internet a banda larga ad almeno 5 Mbps. Per un'esperienza ottimale, è consigliata una connessione ad alta velocità, con velocità di upload e download di almeno 15 Mbps.
  • Per gestire la quantità di dati utilizzati tramite una connessione mobile, i giocatori possono scegliere la qualità video preferita per lo streaming con dati mobili.
  • La qualità e la connettività dell'esperienza Remote Play possono variare a seconda della rete dell'operatore mobile e dell'ambiente di rete.

Ricordiamo inoltre che la nuova versione del firmware consentirà il supporto audio 3D per gli altoparlanti TV integrati e apporterà modifiche per quanto riguarda i trofei oltre alla personalizzazione del centro di controllo.

Fonte: PlayStation Blog

Contenuti correlati o recenti

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

PlayStation Studios rafforzarsi č la parola d'ordine: nuove acquisizioni praticamente confermate

Il CEO di Sony Pictures Entertainment parla anche di PlayStation.

PS5: un devkit venduto per €6.000...a Torino e con una fetta di pizza!

Qualcuno ha deciso di vendere su eBay il devkit di PS5 in un modo decisamente particolare...

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza