PS5, PS6 e oltre! Sony sta assumendo per lavorare alle console del futuro

Sony pensa già al dopo PS5.

L'industria dei videogiochi sta cambiando molto velocemente: in questo senso, anche se PlayStation 5 è stata lanciata ormai 10 mesi fa, alcuni curiosi già si chiedono quando potrebbe arrivare PS6. Ebbene, una prima informazione arriva da un'offerta di lavoro recentemente scovata.

Con tutti gli occhi puntati su PlayStation 5 e sulla carenza di scorte in tutto il mondo, si parla già della prossima generazione e non solo. Per molti questo potrà sembrare molto affrettato, eppure una serie di offerte di lavoro pubblicata da Sony fa rizzare le orecchie a molte persone e in realtà è assolutamente normale che le compagnie si muovano ampiamente in anticipo per la creazione dei propri prodotti futuri. L'azienda infatti presso la sua sezione R&D di PlayStation Europe è in cerca di diverse figure, tra cui Graduate Engineer, Senior Engineer, Computer Vision Engineer, Software Engineer, Graphics Engineer, Lead Sound Designer, Senior Server Developer, Technical Producer e molto altro.

In queste descrizioni Sony afferma che i candidati dovranno "contribuire all'identificazione e allo sviluppo del portafoglio tecnologico delle future piattaforme PlayStation". Inutile dire che la menzione di "future piattaforme PlayStation" indica quindi o una PS6 o eventualmente una PS5 Pro che però, in caso esistesse, probabilmente sarebbe pressoché pronta.

Se per molti sembra sorprendente parlare già di PS6, è necessario sapere in realtà che le varie compagnie stanno lavorando sulla loro nuova console per preparare il prossimo ciclo di hardware. Il reparto Ingegneria infatti di solito inizia molto presto: secondo diverse stime l'inizio di progettazione di PS5 è iniziato nel 2015, due anni dopo il lancio di PS4.

Fonte: PlayStation Europe

Vai ai commenti (18)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Nintendo Direct commentato in diretta dalle 23:45!

Seguite con noi le tante novità che verranno mostrate al Nintendo Direct.

Nintendo Switch OLED nel primo (folle) video unboxing

Uno sguardo in anteprima a Switch OLED.

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (18)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza