Deathloop su PC con problemi di stuttering e performance? La colpa sarebbe del DRM

AGGIORNAMENTO: i problemi di stuttering non sarebbero dati dal DRM.

AGGIORNAMENTO: Sembra che i problemi di stuttering riscontrati nella versione PC del gioco siano legati più al framerate e ai controlli di input del mouse e non al DRM. Alexander Battaglia di Digital Foundry sta testando la versione PC e su Twitter ha dichiarato: "Al momento non ci sono prove dirette in tutti i test che dichiarano che Denuvo sia colpevole dello stuttering. Tuttavia, c'è un problema con qualcosa, ma in realtà non è correlato alle prestazioni".

I test condotti dal sito DSOG, riportano ad un problema di framerate: "I framerate tra 60-90 fps portano ad una sensazione di stuttering. A 120 fps, le cose sono molto più fluide. Questi problemi non hanno niente a che fare con i limitatori di framerate o le frequenze di aggiornamento". Inoltre, un video postato dallo YouTuber DS mostra che Deathloop giocato con un controller non presenta nessun problema: è con il mouse e tastiera che lo stuttering inizia. Ad ogni modo non ci resta che attendere notizie da Arkane.

NEWS ORIGINALE: Deathloop è ora disponibile e sta riscuotendo recensioni entusiastiche. Ma su PC, il titolo è duramente criticato dai fan, arrabbiati per i problemi di stuttering.

Su Steam, Deathloop attualmente ha una valutazione mista. Molte recensioni si lamentano del frame rate, della scarsa ottimizzazione e la maggior parte dei problemi viene ricondotta al software Denuvo Anti-Piracy.

Il software DRM è noto per causare problemi tecnici sui giochi per PC. Dishonored 2 ha subito problemi simili fino a quando Bethesda non ha rimosso il software.

In un post su Reddit, tuttavia, un utente è apparso per confermare che una soluzione è in arrivo (con priorità).

"Ciao a tutti, sono uno dei Community Manager di DEATHLOOP e per quanto riguarda le prestazioni siamo a conoscenza di segnalazioni secondo cui alcuni utenti PC stanno riscontrando problemi di stuttering", ha scritto l'utente MortalEmperor. "Stiamo indagando attivamente sul problema in questo momento come priorità e vi aggiorneremo con informazioni più specifiche il prima possibile".

Deathloop è ora disponibile su PC e PlayStation 5.

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Crysis Remastered Trilogy recensione - Tripla dose di Nano Suit!

I giochi “impossibili” arrivano ovunque!

Articolo | Battlefield 2042 - prova

Faccia a faccia con il nuovo, atteso shooter di DICE.

Articolo | Ghost Recon Frontline - anteprima

Alla scoperta del primo Battle Royale ambientato nell'universo narrativo di Tom Clancy.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza