Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deathloop su PC con problemi di stuttering e performance? La colpa sarebbe del DRM

AGGIORNAMENTO: i problemi di stuttering non sarebbero dati dal DRM.

AGGIORNAMENTO: Sembra che i problemi di stuttering riscontrati nella versione PC del gioco siano legati più al framerate e ai controlli di input del mouse e non al DRM. Alexander Battaglia di Digital Foundry sta testando la versione PC e su Twitter ha dichiarato: "Al momento non ci sono prove dirette in tutti i test che dichiarano che Denuvo sia colpevole dello stuttering. Tuttavia, c'è un problema con qualcosa, ma in realtà non è correlato alle prestazioni".

I test condotti dal sito DSOG, riportano ad un problema di framerate: "I framerate tra 60-90 fps portano ad una sensazione di stuttering. A 120 fps, le cose sono molto più fluide. Questi problemi non hanno niente a che fare con i limitatori di framerate o le frequenze di aggiornamento". Inoltre, un video postato dallo YouTuber DS mostra che Deathloop giocato con un controller non presenta nessun problema: è con il mouse e tastiera che lo stuttering inizia. Ad ogni modo non ci resta che attendere notizie da Arkane.

Cover image for YouTube video[Fixed] Deathloop PC mouse stutter

NEWS ORIGINALE: Deathloop è ora disponibile e sta riscuotendo recensioni entusiastiche. Ma su PC, il titolo è duramente criticato dai fan, arrabbiati per i problemi di stuttering.

Su Steam, Deathloop attualmente ha una valutazione mista. Molte recensioni si lamentano del frame rate, della scarsa ottimizzazione e la maggior parte dei problemi viene ricondotta al software Denuvo Anti-Piracy.

Il software DRM è noto per causare problemi tecnici sui giochi per PC. Dishonored 2 ha subito problemi simili fino a quando Bethesda non ha rimosso il software.

In un post su Reddit, tuttavia, un utente è apparso per confermare che una soluzione è in arrivo (con priorità).

"Ciao a tutti, sono uno dei Community Manager di DEATHLOOP e per quanto riguarda le prestazioni siamo a conoscenza di segnalazioni secondo cui alcuni utenti PC stanno riscontrando problemi di stuttering", ha scritto l'utente MortalEmperor. "Stiamo indagando attivamente sul problema in questo momento come priorità e vi aggiorneremo con informazioni più specifiche il prima possibile".

Cover image for YouTube videoLa RECENSIONE di DEATHLOOP!

Deathloop è ora disponibile su PC e PlayStation 5.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Deathloop

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti