'PS3 stata un vero incubo' ammette il creatore di Gran Turismo, Kazunori Yamauchi

I retroscena sullo sviluppo di giochi per PS3.

Attraverso un'intervista, il creatore di Gran Turismo e CEO di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi ha parlato dello sviluppo di giochi per PlayStation 3.

"PS3 è stata un incubo" ha dichiarato. "L'hardware era così complesso ed era difficile sviluppare. Una volta che avevamo imparato ad usare l'hardware bene, le prestazioni si sono viste, ma arrivarci è stato un vero incubo. Per ottenere le massime prestazioni della console abbiamo dovuto aspettare fino a Gran Turismo 6".

Gran Turismo 6 è uscito nel 2013 poco dopo il lancio di PlayStation 4: Yamauchi ha dichiarato che Polyphony Digital ha impiegato quindi diversi anni per sfruttare il potenziale di PlayStation 3 e a quel punto era troppo tardi. Guardando ad oggi, lo sviluppo di Gran Turismo 7 su PS4 e PS5 è molto più facile e si tratta di un nuovo inizio per il franchise.

"Sviluppare su PS5 è molto più facile. Siamo stati in grado di creare un'esperienza ben bilanciata che sembra naturale da giocare. Ovviamente la grafica è migliorata e i tempi di caricamento saranno velocissimi. Si tratta di un'esperienza completamente diversa che apre un mondo nuovo".

Gran Turismo 7 arriverà su PS4 e PS5 dal 4 marzo.

Fonte: The Gamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza